Bufera Real Madrid dopo la sconfitta contro il Barcellona, bocciature in serie: una in particolare interessa alla Juventus sul mercato
Il finale di stagione calcistica si rivela sempre più incerto e appassionante, con tante sfide di altissimo livello che stanno regalando emozioni a non finire, con l’equilibrio che regna sovrano e con tutti i traguardi ancora aperti. Discorso che vale per la Serie A ma non solo. E ieri, oltre ai match nostrani per la corsa scudetto, gli appassionati hanno trovato di certo grande spettacolo in un ennesimo Barcellona-Real Madrid da ricordare.
Quarto ‘Clasico’ stagionale, quarta vittoria per i blaugrana, ma in coda a una partita folle e piena di colpi di scena. La gara si è conclusa sul 4-3 per i catalani, consegnando loro di fatto la Liga, ma il punteggio avrebbe potuto comprendere ancora molti più gol, da una parte e dall’altra, per le tantissime occasioni da gol che si sono viste in campo. Un match dove giocate di altissima scuola e meraviglie assortite non sono mancate, ma ci sono stati anche molti errori. Specialmente in casa Real, con la delusione che ne deriva, nella consapevolezza che quest’anno i ‘Blancos’ non porteranno a casa alcun trofeo.
Il tutto, porterà a ovvi cambiamenti nella squadra madrilena. Il ‘Clasico’ ha scritto la parola fine, probabilmente, per più di un calciatore della rosa alla propria avventura al Bernabeu. Una bocciatura in particolare può interessare alla Juventus.
Real Madrid, Ceballos ancora flop: la Juventus ne approfitta
Tra i giocatori che non sono mai spariti dai radar bianconeri, Dani Ceballos, centrocampista tuttofare, che ha vissuto una carriera molto più altalenante di quanto le sue doti lasciassero supporre. E ora tra lui e il Real potrebbe essere finita per davvero.

Ancelotti ha provato a dargli più minutaggio, quest’anno, con risultati non sempre ideali. A Barcellona, lui e Arda Guler sono stati sostituiti dopo 45 minuti, per far spazio a Modric e Brahim Diaz. Appare chiaro che di fronte a una giusta offerta il giocatore in estate possa partire. Con 10 milioni di euro circa, la Juventus potrebbe piazzare un gran colpo.
Juventus, almeno un cambio a centrocampo: Douglas Luiz sempre più lontano nonostante il dietrofront social
La Juventus del resto avrà bisogno di intervenire anche a centrocampo, tra gli altri reparti, con almeno una partenza che pare inevitabile. Quella di Douglas Luiz, ormai un caso aperto.

Rendimento deludente per il brasiliano e soprattutto di recente dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso nell’ambiente. Prima la polemica sulle panchine e sugli infortuni, poi il messaggio di nostalgia verso l’Aston Villa. Douglas Luiz ha poi chiarito che si trattava, semplicemente, di ricordi piacevoli per lui ma di sentirsi a pieno titolo un giocatore della Juventus. Ma la dirigenza sembra intenzionata a cederlo trovandogli una sistemazione e usandolo magari come contropartita per altri affari.