La Juve vuole Victor Osimhen per l’attacco in vista della prossima stagione: la nuova mossa della dirigenza bianconera, ecco il colpo di scena
Victor Osimhen è senza dubbio il principale obiettivo della Juventus nel mercato estivo. Giuntoli l’ha portatao a Napoli dal Lille ed ora vorrebbe vestirlo di bianconero, ben conscio delle qualità del nigeriano e di cosa potrebbe regalare alla Juventus. Ecco perché, in attesa del finale di stagione in cui si capirà se i bianconeri conquisteranno la qualificazione alla Champions League oppure no, alla Continassa sono già iniziate le prime mosse di mercato.
Il piano è chiaro in casa Juventus: cessione di Vlahovic che ha rifiutato il rinnovo di contratto in scadenza nel giugno de 2026 ed innestare nella rosa bianconera il capocannoniere della Serie A 2022/2023. Peraltro con la maglia del Galatasaray sta semplicemente incantando, con 33 reti in 38 gare.
Juve su Osimhen: il nodo clausola che costringe i bianconeri alla trattativa
Il bomber tornerà al Napoli a fine stagione perché solamente in prestito al club di Istanbul ma in azzurro sarà solo di passaggio. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria da 75 milioni di euro e l’obiettivo di tutte le parti è trovare una soluzione definitiva che accontenterebbe tutti.

La Juve vuole fortemente Osimhen ma la clausola presente nel contratto del classe ’98 è valida solo per l’estero. Ciò significa che il club bianconero si dovrà sedere al tavolino ed imbastire una trattativa con il Napoli per il suo ingaggio. I bianconeri hanno già allacciato i contatti con l’entourage ricevendo in cambio un’apertura da parte del giocare nel vestire la maglia bianconera.
Osimhen-Juventus, la posizione del Napoli e le offerte estere
Il Napoli non avrebbe alcuna intenzione di cedere il calciatore alla Juventus, una rivale diretta in Serie A e preferirebbe di gran lunga la pista estera. Diversi club della Premier monitorano la situazione del calciatore così come società saudite pronte ad ingolosire il calciatore con un maxi ingaggio da 35 milioni di euro.

La Juve però proverà ugualmente a chiudere la trattativa con il Napoli, magari con un’offerta che potrebbe davvero convenire alla squadra azzurra, al momento concentrata unicamente sullo scudetto. I partenopei, d’altronde, per l’attacco hanno già scelto Jonathan David e sono pronti all’all in sul canadese. Le prossime settimane saranno decisive anche per capire come si evolverà la situazione al mercato.