La mossa dell’Atletico Madrid e del ‘Cholo’ va a favore della Juventus e taglia fuori il Milan: cosa sta succedendo
Il gioco del calciomercato, nonostante la stagione debba ancora concludersi, è di fatto già partito, con molti club che, dietro le quinte, stanno muovendo le loro pedine, predisponendo le proprie strategie e cercando di indirizzare quanto prima i primi affari. Anche in considerazione del fatto che quest’anno la sessione di trasferimenti avrà una apertura anticipata rispetto al solito, con operazioni che potranno concretizzarsi anche nei primi giorni di giugno, le attività sono già frenetiche in molti casi.
Tanti i club importanti che sono coinvolti e naturalmente anche la Juventus sta già pensando al futuro, anche se per quanto riguarda i bianconeri c’è la grossa incognita relativa al tipo di traguardi per cui si potrà lottare nella prossima stagione. Andare o non andare in Champions, dal punto di vista finanziario, farà una grossa differenza, è piuttosto ovvio.
I bianconeri, ad ogni modo, sanno di dover operare in maniera importante, per rinforzare la propria rosa e pensare di poter puntare in alto e tornare a vincere. Occhio al gioco degli intrecci, che può spalancare interessanti opportunità. Una mossa dell’Atletico Madrid in particolare agevola la Juventus e fredda il Milan.
Atletico Madrid su Mitchell per la fascia sinistra, per la Juventus è ‘libero’ Gutierrez
Stando a quanto viene riportato in Spagna da ‘Elgoldigital’, i ‘Colchoneros’ sono intenzionati ad andare in maniera decisa su Tyrick Mitchell del Crystal Palace, ritenuto giocatore ideale per la fascia mancina.

Una scelta convinta, quella di Simeone, che vuole sottrarre l’inglese alle mire del Milan, lasciando oltretutto la strada aperta per Miguel Gutierrez, che sembrava vicino all’Atletico. In questo modo, la Juventus potrà affondare per il calciatore del Girona, già molto richiesto in giro per l’Europa.
Juventus, altra idea per la fascia sinistra: strada spianata anche per Reinildo
Non è l’unica pista che può aprirsi per le fasce laterali. L’investimento su Mitchell dell’Atletico chiarisce anche che a Madrid è finito il tempo di Reinildo.

Il laterale del Mozambico è un altro di quei profili che i bianconeri attenzionano da tempo. In questo caso, si tratterebbe di puntare su un giocatore magari meno esplosivo, ma con una esperienza considerevole dalla sua parte. Da capire quali saranno le scelte di Giuntoli a 360 gradi, che dipenderanno anche dalle richieste di chi ci sarà in panchina, se Tudor o altri.