Juventus, Tudor pensa ai quattro attaccanti per risolvere il problema gol: la mossa in vista del Lecce

Tudor pensa ai quattro attaccanti per risolvere il problema dei pochi gol die bianconeri: la mossa in vista di Juventus-Lecce.

L’avvio straripante contro la Roma nei primi 20′, non ha sortito l’effetto sperato in casa Juventus. Nonostante gli uomini di Tudor siano riusciti a intrappolare i giallorossi nella propria trequarti, non sono riusciti a creare delle grandi occasioni per segnare. Nel primo quarto della gara contro i capitolini, i bianconeri hanno tirato tre volte, di cui due nello specchio della porta, ma entrambe da fuori area. Anche nella ripresa dopo il gol del pareggio di Shomurodov, non sono arrivate tante chance per segnare per la Vecchia Signora. Solo quattro i tiri nel secondo tempo per i bianconeri.

Se il pareggio contro i capitolini è stato tutto sommato un buon risultato, la Juventus non può sbagliare la sfida di sabato sera contro il Lecce. Alla luce dei due big match che andranno in scena domenica, Atalanta-Bologna alle 12:30 e Lazio-Roma alle 20:45, sbagliare all’Allianz Stadium significherebbe sprecare una ghiotta occasione in ottica corsa Champions League. Per Tudor sarà necessario trovare soluzioni per risolvere il problema della poca pericolosità offensiva e contro i salentini potrebbe schierare ben quattro attaccanti.

Juventus-Lecce, Tudor pensa ai quattro attaccanti: la soluzione

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Igor Tudor in vista della sfida di sabato sera contro il Lecce starebbe pensando di schierare quattro attaccanti. Confermando il 3-4-2-1 con cui la Juventus è scesa in campo nelle ultime due partite, giocherebbero dall’inizio ancora sia Vlahovic sia Yildiz alle sue spalle mentre cambierebbe – ancora – il giocatore al suo fianco.

Vlahovic e Yildiz di spalle con indosso la maglia della Juventus
Juventus-Lecce, Tudor pensa ai quattro attaccanti: la soluzione – LaPresse – spazioj.it

Se contro il Genoa ha agito Koopmeiners mentre contro la Roma Nico Gonzalez, contro il Lecce potrebbe giocare Kolo Muani. A differenza di quanto successo con l’olandese, il classe 1998 argentino non finirebbe in panchina ma verrebbe schierato da esterno destro a tutta fascia – come accaduto contro il grifone – con forte spinta offensiva.

Verso Juventus-Lecce, la probabile formazione di Tudor: un solo ballottaggio

Seppur manchino ancora quattro giorni alla sfida contro il Lecce, secondo il quotidiano torinese c’è solo un ballottaggio per Igor Tudor. Il dubbio è relativo alla fascia sinistra dove, in caso di arretramento di Nico Gonzalez a esterno destro, dovrebbe agire McKennie.

McKennie sfida Angelino in campo durante Roma-Juventus
Verso Juventus-Lecce, la probabile formazione di Tudor: un solo ballottaggio – LaPresse – spazioj.it

In realtà, con il ritorno di Cambiaso e la buona prestazione di Weah contro la Roma su quella corsia, in questo momento il ballottaggio sarebbe a tre. Nessun dubbio, in questo momento, nelle altre zone del campo.

Gestione cookie