Juventus, clamoroso ritorno per lo sponsor di maglia: la novità in vista del Mondiale per Club

Novità in vista del Mondiale per Club per la Juventus in merito allo sponsor di maglia: al vaglio un clamoroso ritorno.

Seppur finito leggermente in sordina alla luce dei recenti risultati, un tema che tiene in banco in casa Juventus dal finire della scorsa stagione è quello relativo allo sponsor di maglia. I bianconeri, con la scadenza del contratto con Jeep lo scorso maggio, hanno perso il loro main sponsor. In questa stagione, a partire dalla prima giornata contro il Como, sulle maglie della Vecchia Signora c’è il marchio della ONG internazionale Save the Children.

Partnership, senza introito economico, che durerà fino a quando il club torinese non troverà un nuovo main sponsor. Proprio in merito a questo tema, il board bianconero sta lavorando in vista del Mondiale per Club, competizione per cui si sta lavorando per un clamoroso ritorno: quello di Jeep, ma sotto nuove vesti.

Main sponsor Juventus, si lavora per il ritorno di Jeep sotto nuove vesti: i dettagli

Secondo quanto riportato da SportBusiness, in vista del Mondiale per Club la Juventus sta trattando con Jeep per il ritorno a sorpresa come main sponsor. La proposta, in realtà, prevede la condivisione dello spazio sulla maglia con l’ente turistico Visit Detroit.

Il logo di Visit Detroit
Main sponsor Juventus, si lavora per il ritorno di Jeep sotto nuove vesti: i dettagli – screenshot – spazioj.it

Le parti starebbero in trattativa avanzata per raggiungere un accordo e attuarlo prima dell’inizio della competizione che si terrà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio. L’affinità tra i due marchi è naturale in quanto Detroit è spesso chiamata anche “Motor City” per la sua importanza nell’industria automobilistica mentre Torino – casa del marchio Fiat di Stellantis – è considerata il cuore del settore automobilistico nostrano.

Sponsor di maglia Juventus, si lavora con Jeep e Visit Detroit: cosa dice il regolamento

Se in Serie A è possibile far apparire due brand sulla propria maglia durante le partite, ciò non è altrettanto attuabile nel Mondiale per Club e in Champions League dove è possibile mostrare solo un main sponsor.

Il logo Jeep durante una partnership con la Juventus
Sponsor di maglia Juventus, si lavora con Jeep e Visit Detroit: cosa dice il regolamento – LaPresse – spazioj.it

Jeep e Visit Detroit sembrano disposte a condividere la sponsorizzazione della maglia in quanto nessuna delle due riesce a garantire autonomamente le richieste economiche della Juventus. A mettere in rischio, in questo momento, l’accordo congiunto potrebbe essere l’instabilità nei mercati finanziari globali generata dai dazi imposti dall’amministrazione Trump.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie