Infortunio Perin, l’esito degli esami al J|medical e i tempi di recupero: sospiro di sollievo per Tudor

L’esito degli esami a cui si è sottoposto Perin al J|medical e i tempi di recupero: sospiro di sollievo per Tudor.

Immortalato a bordo campo nel pre del big match contro la Roma insieme a Paulo Dybala, Mattia Perin non era a disposizione di Igor Tudor per la sfida di domenica. Il portiere italiano, nel pomeriggio di sabato non figurava tra i convocati – al suo posto c’era Daffara della Next Gen – a causa di un infortunio accusato alla vigilia del match capitolino.

Nella giornata di ieri, l’estremo difensore classe 1992 si è sottoposto agli esami strumentali presso il J|medical che hanno permesso a Igor Tudor di tirare un sospiro di sollievo.

Infortunio Perin, l’esito degli esami strumentali e i tempi di recupero

Seppur non sia uscito un comunicato ufficiale da parte della Juventus, a fare il punto sull’infortunio di Mattia Perin è stata l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Perin in campo con la maglia della Juventus con le mani giunte e lo sguardo rivolto verso l'alto
Infortunio Perin, l’esito degli esami strumentali e i tempi di recupero – LaPresse – spazioj.it

Secondo quanto riportato dalla Rosea, gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’estremo difensore al J|medical hanno evidenziato soltanto un affaticamento muscolare al retto femorale escludendo lesioni. Il portiere nativo di Latina rientrerà a disposizione tra la prossima sfida contro il Lecce e la successiva contro il Parma.

La stagione di Perin: i numeri e un rapporto incrinato con Thiago Motta

Nove le presenze in stagione tra Serie A (5), Champions League (3, una da subentrato – a Lipsia – per l’espulsione di Di Gregorio) e Coppa Italia (1). Otto i gol subiti: tre in campionato, uno in coppa e quattro nella massima competizione europea. Tre i clean sheet stagionali, arrivati tutti in Serie A. Sette delle nove presenze stagionali, sono arrivate nel 2024. Nel nuovo anno, per l’ex portiere del Genoa sono arrivate solo due presenze: contro Benfica in Champions League ed Empoli in Coppa Italia.

Perin saluta i tifosi sugli spalti durante il riscaldamento con la Juventus
La stagione di Perin: i numeri e un rapporto incrinato con Thiago Motta – LaPresse – spazioj.it

A far incrinare il rapporto con Thiago Motta, come dimostra la storia Instagram pubblicata sabato: “Ciascuno è artefice del proprio destino”, molto probabilmente è stata la mancata titolarità nella semifinale di Supercoppa Italiana – competizione a cui la Vecchia Signora ha potuto partecipare anche grazie alle gesta di Perin in quanto era lui il portiere titolare nella Coppa Italia vinta la scorsa stagione – contro il Milan.

Gestione cookie