Costante obiettivo di mercato della Juventus, ora Osimhen potrebbe atterrare a Torino grazie all’assist di Vlahovic.
La Juventus muove gli ultimi passi di questa stagione turbolenta e si appresa ad affrontare il Lecce nella sfida casalinga di sabato sera. I bianconeri, pronti ad essere accolti da un gremito Allianz Stadium, dovranno inseguire i tre punti per cercare di scrollarsi di dosso il pressing della Lazio, nel tentativo di superare di nuovo il Bologna – atteso a Bergamo domenica all’ora di pranzo.
Vlahovic sempre più lontano
Tutta la squadra è a lavoro agli ordini di Igor Tudor, che contro i salentini starebbe pensando ad una formazione particolarmente offensiva. Proprio l’attacco è uno dei punti focali su cui sta concentrando le sue energie non solo il nuovo tecnico bianconero, ma tutta la dirigenza che vuole trovare nuovi innesti per sbloccare un reparto che fatica a rendere al massimo.

L’incognita più grande della stagione sembrerebbe essere ancora quella rappresentata da Dusan Vlahovic. Il numero 9 zebrato, giunto a Torino nel gennaio 2022 e accolto con il massimo entusiasmo di tutta la tifoseria, non è mai completamente sbocciato all’ombra della Mole. Sono 137 le presenze totali messe a referto sin dal suo arrivo, con 55 gol e 12 assist. Numeri che non hanno mai convinto del tutto e che sembrerebbero portare all’addio anticipato alla Vecchia Signora.
La società ha pensati più volte al rinnovo del contratto – in scadenza a giugno 2026 – ma una svolta concreta non è mai arrivata. Cristiano Giuntoli ha così cominciato a guardarsi attorno dove, fra i vari nomi, ha sempre avuto seguito quello di Victor Osimhen, sua vecchia conoscenza al Napoli. L’attaccante nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, sta pensando al suo futuro che sembrerebbe essere lontano sia dalla Turchia che dalla costa partenopea.
Osimhen-Juventus: le strade si avvicinano
Si scalda la pista che porta l’attaccante ex Napoli alla Juventus, sempre più interessata a far indossare la maglia bianconera ad Osimhen dopo la corte che già nei mesi scorsi era stata avviata. L’eventuale approdo del nigeriano, però, dipenderebbe dal futuro di Vlahovic, che ora ha su di sé anche gli occhi della Turchia.

Secondo quanto riportato su X da Arda Ozkurt, il Galatasaray avrebbe messo gli occhi su Dusan Vlahovic. Ma ad una condizione: ovvero se non dovesse riuscire a riscattare Osimhen. Come detto sopra, però, Vlahovic non è corteggiato solo dal Galatasaray: su di lui c’è anche un’altra squadra di Istanbul, il Fenerbahce di José Mourinho.