Dopo le emergenze di questa stagione, la Juve muove i primi passi verso il difensore per la prossima stagione.
Una Juventus in piena seconda rivoluzione pensa già alla prossima stagione, mentre guarda alle ultime partite di quella corrente, con cui dovrà portare a casa l’unico risultato che potrebbe riscattare un’intera annata: la qualificazione alla Champions League. Questo l’obiettivo di Igor Tudor, giunto a Torino con un compito e una volontà ben precisi. Archiviati tutti i bersagli mancati – Coppa Italia e ‘Coppa dalle grandi orecchie’ su tutti – la dirigenza pensa alla squadra del domani e fissa nuove mete da raggiungere.
Tanti cambiamenti all’orizzonte
Vige ancora incertezza su quello che sarà il futuro dell’allenatore croato. La sua permanenza, garantita per il Mondiale per Club che aprirà i suoi battenti a giugno, non è ancora fatto certo per la prossima annata. Per ora c’è stata un’ottima risposta da parte di tutta la squadra, con cui è riuscito ad instaurare sin da subito un gran feeling.

Restano da sciogliere moltissimi nodi anche per quanto riguarda la squadra, l’incognita decisamente più grande. Le scorse finestre di mercato hanno portato in Continassa parecchi giocatori in prestito, il cui futuro è fortemente in bilico. Così come lo è quello di molti giocatori di proprietà bianconera. In difesa continua a martellare i tifosi la possibile partenza di Andrea Cambiaso alla volta del Manchester City. Ma anche per quanto riguarda Federico Gatti, la permanenza non è fatto certo.
In attacco sembra avvicinarsi sempre più l’addio definitivo di Dusan Vlahovic. In poco tempo idolo dei tifosi più piccoli nonché dei più grandi, l’ex Viola non ha mai convinto del tutto. Le prestazioni messe in campo con la maglia della Fiorentina sono apparse quasi come un miraggio al suo arrivo nel capoluogo piemontese, tanto da non raggiungere neppure il prolungamento di contratto che molti, in principio, speravano si potesse siglare.
Tavares-Juve: Giuntoli fa sul serio
Nonostante i diversi interventi d’emergenza di questi mesi, il reparto difensivo continua ad essere un punto nevralgico del futuro mercato estivo della Juventus, che sempre di più ha puntato gli occhi su un nuovo terzino sinistro, Nuno Tavares – attualmente fermo ai box a causa di un infortunio che non gli consentirà di giocare il Derby capitolino.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino il difensore portoghese tanto da iniziare i primi sondaggi circa un suo arrivo nei mesi più caldi dell’anno. La valutazione del club biancoceleste si aggira attorno ai 40 milioni di euro (con un 40% che spetta all’Arsenal). Una cifra che i bianconeri potrebbero essere disposti a spendere. Ma per il suo arrivo, il Football Director zebrato dovrà vincere la concorrenza sia di due squadre italiane, ovvero Inter e Milan, che del Galatasaray in Turchia.