Juventus, l’addio di Cambiaso regala il colpo grosso: Giuntoli lo blinda

Con Andrea Cambiaso sempre più a un passo dall’addio, la Juventus tenta di blindare il colpo grosso in difesa.

La stagione d’amore fra la Juventus e Andrea Cambiaso sembrava destinata a durare a lungo. Le ragioni son sembrate sin da subito moltissime. Quella foto da bambino con la maglia bianconera e lo sguardo rivolto verso l’alto, verso un sogno ambizioso. Ed il calore con cui la tifoseria lo ha subito accolto, facendone il simbolo di una Vecchia Signora ringiovanita nelle vesti ma non negli ideali, sempre rivolti alla sete di vittoria e di successi – che, tuttavia, mancano ormai da troppo tempo.

Cambiaso pronto ai saluti finali?

Così il numero 27 bianconero, giunto a Torino nel luglio 2023 dopo un anno in prestito al Bologna, è riuscito presto a conquistarsi un posto d’onore nella formazione titolare, tanto da diventarne elemento imprescindibile. Grazie alle sue prestazioni di livello sia in Italia che in Champions League è riuscito ad attrarre su di sé l’attenzione di tanti club europei, uno dei quali lo ha potuto osservare molto da vicino.

Juventus, l'addio di Cambiaso regala il colpo grosso: Giuntoli lo blinda
L’addio di Cambiaso alla Juventus regala un nuovo difensore -(LaPresse)- SpazioJ.it

Era lo scorso 11 dicembre e la Juve era pronta ad accogliere all’Allianz Stadium il Manchester City, la squadra più temuta del maxi girone europeo. Una partita che ha ridato speranza ad una squadra vittima dei numerosi pareggi, e che ha fatto scoccare la scintilla del club di Premier League per Cambiaso. Un interesse venuto fuori con prepotenza nei giorni di mercato invernale, che sembravano già esser decisivi per il passaggio del giocatore in Inghilterra.

Nonostante le voci, dunque, l’addio non si è più consumato. Anche se i prossimi mesi sembrerebbero fatali e pronti ad affondare il colpo definitivo – anche se il suo agente ha di recente dichiarato come il sogno di Cambiaso sia di riportare la Juventus in alto. Aldilà del romanticismo, Cristiano Giuntoli si starebbe già guardando attorno, dove avrebbe individuato il colpo grosso per sostituirlo.

La Juventus pensa alla coppia Lukeba-Bremer

In casa Juve si lavora incessantemente per rinforzare la difesa, reparto maggiormente falcidiato in questa stagione e che ha dovuto fare a meno di tanti pezzi importantissimi. Fra tutti pesa di più lo stop forzato di Gleison Bremer, vittima della rottura del crociato lo scorso ottobre.

Juventus, l'addio di Cambiaso regala il colpo grosso: Giuntoli lo blinda
Juventus, occhi su Castello Lukeba -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il Football Director bianconero starebbe proprio pensando al suo difensivo da far scendere in campo al ritorno del brasiliano. Secondo come riportato da TuttoMercatoWeb.com, la partenza di Cambiaso potrebbe portare a Torino Castello Lukeba, centrale del Lipsia classe 2002.

La società tedesca lo valuta circa 35-40 milioni affinché si possa affondare il colpo. Una cifra che i bianconeri potrebbero spendere nel caso in cui si concretizzasse l’offerta monstre per Cambiaso da parte del City, pronto a spingersi fino a 60 milioni di euro più bonus che potrebbero portare l’operazione a 70. Per ora Giuntoli segue la pista silenziosamente, ma le basi per poter portare il francese in bianconero sembrano essere già solide.

Gestione cookie