Juve, Giuntoli programa il mercato: tre nomi in pole, in difesa vuole lui

Juve, Giuntoli sta già lavorando alla Continassa per la programmazione del mercato estivo: ci sono tre nomi in pole, ecco i dettagli.

Il mercato estivo Juventus di questo 2025 in corso si preannuncia come un momento cruciale per i bianconeri. Dopo aver messo a segno acquisti importanti nelle ultime sessioni – pensiamo a nomi come Khephren Thuram o Teun Koopmeiners – Giuntoli non sembra intenzionato a fermarsi.

‘La Gazzetta dello Sport’ ha questa mattina sottolineato come il ds stia già lavorando a fari spenti per portare a Torino profili di spessore, capaci di dare una svolta definitiva alla squadra. L’obiettivo è chiaro: costruire una rosa giovane, competitiva e sostenibile dal punto di vista economico, senza però rinunciare a quel pizzico di classe che fa la differenza

Juve, le idee di Giuntoli per l’estate: il piano sta prendendo forma

A fare il punto della situazione in casa Juventus è stata questa mattina l’edizione della ‘Gazzetta dello Sport’. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo bianconero, si sta già concentrando sul futuro per programmare con cura le mosse da compiere in vista del mercato estivo.

Tudor cammina in campo
Juve, le idee di Giuntoli per l’estate: il piano sta prendendo forma(Lapresse) – SpazioJ.it

Si tratta di una strategia ben definita: dopo una rivoluzione tecnica negli ultimi mesi, la Juventus vuole alzare l’asticella e tornare a competere ai massimi livelli, in Italia e in Europa. I nomi caldi? Victor Osimhen e Sandro Tonali, ma c’è anche un occhio attento su un nuovo difensore che piace parecchio.

Juve, non solo Osimhen e Tonali: spunta anche un difensore che piace parecchio

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus ha messo gli occhi anche su Federico Comuzzo della Fiorentina, un giovane difensore che potrebbe essere il colpo a sorpresa per rinforzare la retroguardia. Di fatto i nomi più forti sono perciò tre: Osimhen, Tonali e Comuzzo non sono solo nomi buttati lì per far parlare i tifosi, ma tasselli di un puzzle che potrebbe ridisegnare il futuro della Vecchia Signora.

Comuzzo in campo
Juve, non solo Osimhen e Tonali: spunta anche un difensore che piace parecchio (LaPresse) – SpazioJ.it

Non solo attacco e centrocampo quindi, perché la Juventus guarda anche alla difesa e qui spunta il nome di Federico Comuzzo della Fiorentina. Questo giovane centrale, classe 2005, sta attirando l’attenzione di mezza Serie A grazie alle sue prestazioni solide e alla sua maturità in campo, nonostante l’età.

La ‘Gazzetta’ lo indica perciò come un obiettivo concreto per i bianconeri, che vedono in lui un investimento per il futuro. Ma anche una soluzione immediata per rinforzare la retroguardia. Con Andrea Cambiaso che potrebbe salutare per approdare al Manchester City e un reparto difensivo da puntellare, Comuzzo rappresenta una scommessa intrigante.

La Fiorentina, però, non ha intenzione di lasciarlo andare facilmente. Si parla di una valutazione intorno ai 40 milioni di euro, una cifra che fa riflettere. Eppure, Giuntoli ha dimostrato più volte di saper pescare talenti a prezzi ragionevoli, e chissà che non riesca a strappare Comuzzo alla concorrenza. Sul ragazzo ci sono anche Napoli e Milan.

Gestione cookie