Con il mercato estivo pronto a bussare alle porte, la Juve ha deciso il futuro di tre giocatori per la prossima stagione.
La Juve si prepara alla sfida di sabato sera contro il Lecce. I bianconeri giocheranno in un Allianz Stadium nutrito di tifosi zebrati giunti da tutto lo stivale, con la speranza di vedere una vittoria. Per la squadra di Igor Tudor i tre punti contro i salentino potrebbero essere l’unico risultato valido: con il Bologna ancora sopra di un punto, e con la Lazio a distanza ravvicinata, sarà fondamentale riscattare il risultato dell’andata e battere l’avversario.
Juve a lavoro verso la gara casalinga
Per il tecnico croato, la 32esima giornata rappresenta uno snodo fondamentale di una stagione nel quale si è catapultato per salvare il salvabile. Rispetto alla gara contro la Roma, dove di certo non sono mancati carattere e determinazione, si prospettano diversi cambi.

Con l’imperativo categorico della vittoria, la Vecchia Signora sembrerebbe pronta a scendere in campo con una formazione decisamente offensiva, alla quale sono candidati a prendere parte Dusan Vlahovic, Randal Kolo Muani (che ritroverebbe così una maglia da titolare), Nico Gonzalez e Kenan Yildiz, in un quartetto decisamente inedito. La volontà, senza dubbio, resta quella di voler sbloccare un reparto che appare più arrugginito che mai.
In Via Druento, però, non si discute soltanto di calcio giocato. Continua a proseguire senza sosta il lavoro di Cristiano Giuntoli e di tutta la dirigenza, che sta già muovendo i fili di un mercato sempre più vicino al decollo. Fra i tanti punti interrogativi che riguardano la squadra del futuro prossimo, sembrerebbe essere stato deciso il futuro di tre giocatori: per due di loro in programma c’è il prestito, mentre per l’ultimo si prospetta la cessione.
Le scelte su Mbangula, Adzic e Alberto Costa
È tempo di pensare alla prossima rosa bianconera, della quale – secondo quanto riportato da Calciomercato.com – non faranno più parte Samuel Mbangula, Vasiljie Adzic e Alberto Costa.

Mbangula, promosso in prima squadra ad inizio stagione, ha subito dimostrato la pasta di cui fosse fatto. Il gol all’esordio è apparso come il segno di una nuova stella apparsa sul cielo di Torino. Quello stesso cielo che lo ha accolto nelle giovanili, abbracciato fra i grandi ma che potrebbe ora lasciarlo andare via. La società ha intenzione di monetizzare dalla sua crescita: la richiesta di circa 15 milioni di euro potrebbe presto incontrare il favore delle pretendenti fra Italia ed Europa.
Per Adzic e Alberto Costa, invece, sembra esserci la possibilità di un prestito. Il trequartista montenegrino, sempre più padrone della Next Gen ed esperto di una Serie C che pare stargli fin troppo stretta, potrebbe crescere per una stagione in un’altra squadra italiana. Il difensore portoghese, invece, potrebbe fare ritorno in Portogallo: non al Vitoria Guimaraes (da cui la Juve l’ha prelevato), ma potrebbe inserirsi in qualche trattativa in atto con Porto e Braga.