Dalla Juve alla Premier League: la Big inglese rovina tutti i piani

Dalla Juve può passare in Premier League: la Big inglese potrebbe rovinare tutti i piani dei bianconeri, i dettagli.

La Premier League, con la sua forza economica, potrebbe rovinare i piani della Juventus. La Vecchia Signora rischia infatti di perdere l’attaccante per l’interessamento della Big inglese: le informazioni che arrivano dall’Inghilterra non lasciano dormire sonni tranquilli a Giuntoli e alla società.

Dalla Juve alla Premier League: i bianconeri corrono questo rischio

Il calciomercato estivo di questo 2025, in casa Juventus, si preannuncia pieno zeppo di sorprese e colpi di scena. Occhio però a tutto quello che sta succedendo con uno dei nomi più caldi sul tavolo delle trattative. Si tratta di Lorenzo Lucca.

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico ‘The Sun’, il Manchester United avrebbe messo gli occhi sul giovane centravanti dell’Udinese, pronto a fare carte false per portarlo a Old Trafford. Ma i Red Devils non sono soli: anche la Juventus, da tempo sulle tracce del talento italiano, sta tenendo d’occhio la situazione.

Lucca esulta
Dalla Juve alla Premier League: i bianconeri corrono questo rischio (LaPresse) – Spazioj.it

Tuttavia, la strada per assicurarsi Lucca si sta facendo sempre più in salita (per lo meno per i bianconeri) dal momento che il costo di base per il suo cartellino sarebbe di almeno 35 milioni di euro. Cifra già alta, ma che potrebbe vedere nascere anche una vera asta di mercato con il futuro del bomber friulano è tutto da scrivere.

Lucca-Juventus, l’affare rischia di saltare: il punto della situazione

Lorenzo Lucca è un attaccante che sta facendo parlare di sé in Serie A. Classe 2000 alto quasi due metri, ha un fiuto per il gol tanto che, nella stagione in corso, ha già messo a segno 10 reti in campionato, dimostrando di essere una pedina preziosa per l’Udinese.

Non è un caso quindi che il Manchester United lo abbia inserito tra i suoi obiettivi principali per il calciomercato 2025: i Red Devils, alla ricerca di un bomber affidabile dopo le difficoltà di Rasmus Højlund, vedono in lui un profilo ideale. E la Juventus? Cristiano Giuntoli segue Lucca da tempo, puntando a portarlo a Torino per rinforzare un attacco che potrebbe perdere pezzi importanti come Dusan Vlahovic.

Lucca premiato in campo
Lucca-Juventus, l’affare rischia di saltare: il punto della situazione (LaPresse) – Spazioj.it

Lucca è un giocatore completo, capace di tenere palla, far salire la squadra e sfruttare al meglio i cross. Insomma, un profilo che farebbe comodo a qualsiasi allenatore, da Ruben Amorim a Igor Tudor, il tecnico juventino che potrebbe trovarsi a ridisegnare la rosa nella prossima estate.

L’Udinese ha fissato il cartellino di Lorenzo Lucca a una base di 35 milioni di euro, ma non è escluso che la cifra possa crescere con l’interesse di più squadre come Napoli o West Ham. Per i club inglesi, una somma elevata non sarebbe un problema viste le risorse per investire. La Juventus, invece, potrebbe dover fare i conti con un bilancio più stretto, magari cercando di inserire contropartite tecniche per abbassare il costo.

Gestione cookie