Archiviato il successo contro il Genoa, in casa bianconera si pensa già alla delicata trasferta a Roma. Le condizioni del centrale sono da valutare
Se l’arrivo di Tudor ha riportato entusiasmo in casa Juventus, la situazione infortuni non è assolutamente cambiata. Il croato spera di poter contare, almeno per la panchina, su Douglas Luiz e Cambiaso per Roma. Da valutare, invece, la situazione Gatti. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il centrale bianconero ha subìto una botta al perone e la speranza in casa bianconera è che non sia davvero nulla di grave. Ma al momento non si sa nulla di certo.
Il giocatore è atteso oggi alla Continassa per effettuare tutte le valutazioni del caso. Lo staff medico deciderà se fare gli esami strumentali e verificare meglio la sua condizione oppure attendere ancora un po’ e capire l’evolversi della situazione. Al momento si preferisce comunque non fare particolari previsioni e aspettare ancora un po’ prima di sbilanciarsi. Ma il fatto di aver lasciato il campo quasi subito non è sicuramente una buona notizia.
Juventus: infortunio Gatti, le ultime
Tudor in questo finale di stagione spera di poter recuperare tutti. L’obiettivo della Juventus è sicuramente quello di andare ad affrontare le otto finali con tutta la rosa a disposizione. Se per Cambiaso e Douglas Luiz le notizie sono positive e si potrebbe pensare ad un loro ritorno a disposizione contro la Roma, per Gatti i punti da chiarire sono ancora differenti. Il calciatore sarà valutato dallo staff medico nelle prossime ore e poi si prenderà una decisione definitiva.
La sua presenza nella Capitale resta comunque in forte dubbio. Anche in caso di una semplice botta, ci vorrà del tempo per smaltirla e, quindi, Tudor potrebbe presentarsi a Roma senza il proprio difensore. I dubbi saranno sciolti nelle prossime ore e bisognerà capire anche se si deciderà di sottoporre il calciatore ai consueti esami strumentali per capire meglio l’entità del problema.

Di certo la speranza della Juventus e di Tudor è di avere Gatti a disposizione per la trasferta contro la Roma. I dubbi, comunque, saranno sciolti solamente nelle prossime ore. Le sensazioni non sono comunque positive e si teme uno stop più lungo del previsto. Un infortunio che rischia di mandare ancora più in emergenza un reparto difensivo che ormai da tempo vive una situazione davvero complicata anche in termini numerici.