La diagnosi dell’infortunio di Gatti dopo la partita: cosa si è fatto il difensore durante Juventus-Genoa.
La nota positiva in casa Juventus, oggi è stato il ritorno ai tre punti. Dopo due sconfitte – fragorose – consecutive, i bianconeri sono tornati al successo – di misura – in casa contro il Genoa. Se Igor Tudor può ritenersi soddisfatto del risultato al debutto da allenatore della Vecchia Signora, non può dirsi altrettanto felice per l’infortunio di Federico Gatti.
In attesa di capire se nei prossimi giorni si sottoporrà agli esami strumentali presso il J|Medical, è arrivata la prima diagnosi sull’infortunio che ha costretto il difensore ad abbandonare il terreno di gioco nel primo tempo.
Infortunio Gatti, la prima diagnosi dopo la partita
Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese sul suo profilo X, Federico Gatti – durante Juventus-Genoa – avrebbe rimediato una contusione al soleo sinistro.

Non trattandosi di un guaio muscolare, al difensore classe 1998 dovrebbero bastare un paio di giorni di riposo per assorbire l’infortunio e dunque – in attesa di ulteriori sviluppi nei prossimi giorni – non sembrerebbe a rischio per la trasferta di domenica prossima contro la Roma.
Infortunio Gatti, cos’è successo durante Juventus-Genoa
Era il 13′ di Juventus-Genoa, Renato Veiga era stato superato sulla corsia sinistra da Andrea Pinamonti che si stava involando indisturbato verso la porta di Di Gregorio. Un errore dell’attaccante rossoblù nel controllo della palla al limite dell’area di rigore, ha permesso a Federico Gatti di rimediare all’errore del suo compagno di reparto. Il difensore italiano, piazzando la sua gamba sinistra mentre l’attaccante ex Empoli caricava il suo destro, ha rimediato un calcione all’altezza della parte bassa del polpaccio.

Un intervento provvidenziale quello dell’ex Frosinone, che ha poi chiamato immediatamente l’ingresso in campo dello staff medico bianconero. Nonostante il dolore, il classe 1998 ha stretto i denti per oltre 10 minuti uscendo dal campo al 27′ per Kalulu, immediatamente dopo il gol partita di Kenan Yildiz.