Chiaro messaggio da parte di Igor Tudor a Randal Kolo Muani: è successo per la prima volta durante Juventus-Genoa.
Un successo, era ciò di cui aveva bisogno oggi la Juventus e una vittoria, per 1-0, è arrivata. I bianconeri, dopo le due sonore sconfitte contro Atalanta prima e Fiorentina poi, hanno vissuto giorni intensi che hanno portato all’esonero di Thiago Motta domenica scorsa. Con Igor Tudor, quest’oggi, è iniziato un nuovo corso che durerà – almeno – fino al termine della stagione, Mondiale per Club incluso.
Se sul piano del gioco – com’è giusto che sia – non si è visto l’imprinting del tecnico croato, non si può dire altrettanto per quanto accaduto con le scelte. Con i cambi di allenatore si sa, spesso cambiano anche i protagonisti che scendono in campo.
Juventus-Genoa, quanti cambi ha fatto Tudor dall’ultima partita di Thiago Motta
Questa cosa è accaduta anche alla Juventus che quest’oggi è scesa in campo con un 3-4-2-1 e ha visto interpreti diversi rispetto all’ultima gara con Thiago Motta in panchina.

Sono stati tre i cambi del tecnico croato: Gatti in difesa al posto di Kalulu, Yildiz al posto di Weah sulla corsia laterale mancina e Vlahovic per Kolo Muani in attacco. Proprio il francese, quest’oggi non è sceso in campo neanche per un minuto.
Juve-Genoa, Tudor boccia Kolo Muani? In panchina per tutta la partita
Non si può sicuramente parlare di bocciatura dopo solo una partita, ma Igor Tudor alla prima da allenatore della Juventus in attacco ha preferito Dusan Vlahovic a Randal Kolo Muani. Il tecnico croato ha invertito decisamente la rotta rispetto quando al timone della Vecchia Signora c’era Thiago Motta. Con l’allenatore italo-brasiliano, il francese aveva rubato il posto al serbo che – quando subentrava – lo faceva solo per pochi minuti. Oggi, invece, il classe 2000 è tornato dall’inizio con l’attaccante di proprietà del Psg relegato alla panchina.

Se da quando è arrivato a Torino, il classe 1998 era già entrato in corso d’opera – solo contro il Cagliari – anche sotto la gestione Thiago Motta, quest’oggi per la prima volta ha assistito a una partita della Vecchia Signora interamente dalla panchina. Zero, i minuti concessi quest’oggi da Igor Tudor a Randal Kolo Muani durante Juventus-Genoa.