Arrivano novità importanti riguardo il futuro di Kolo Muani: dal ritorno al Paris Saint-Germain alla permanenza alla Juventus. Le ultime.
Dopo un impatto da fenomeno con la maglia della Juventus, con cinque reti nelle prime tre gare, Kolo Muani non è più riuscito ad incidere come all’inizio. L’attaccante francese ha sofferto l’evidente calo della squadra, facendo difficoltà ad imporsi in maniera straripante come al momento del suo sbarco in bianconero.
Kolo Muani è fin da subito stata la prima scelta di Thiago Motta ma l’arrivo di Igor Tudor potrebbe cambiare nuovamente le gerarchie in attacco. In casa bianconera non sembra però cambiata la volontà di confermare il francese anche la prossima stagione ma l’unica opzione sembra essere quella di una nuova operazione in prestito.
Juventus, futuro da definire per Kolo Muani: possibile un rinnovo del prestito
“Siamo molto fiduciosi di tenerlo e lui vuole restare con noi“. Queste le parole di Cristiano Giuntoli sul futuro di Kolo Muani risalenti a circa un mese fa. L’intenzione espressa chiaramente dal Diretto Sportivo bianconero non sembra essere cambiata ma l’incertezza sul finale di stagione rende di difficile decifrazione anche il destino dell’attaccante francese.

Sia la Juventus che il Paris Saint-Germain spingerebbero per la conferma in bianconero di Kolo Muani ma la questione economica resta lo scoglio da superare. Per strapparlo ai francesi servirà infatti un’offerta da almeno 50 milioni di euro, cifra sotto la quale il club parigino realizzerebbe una minusvalenza avendone spesi 90 ad agosto 2023.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il club bianconero starebbe lavorando per trovare un accordo per prolungare di un anno il prestito, inserendo l’obbligo di riscatto a giugno 2026. Un’operazione che, tra le altre cose, dipenderà anche dal futuro di Dusan Vlahovic, in scadenza nel 2026 e mai così lontano dalla conferma.
Juventus, non solo Kolo Muani: anche il futuro di Conceicao resta incerto
Un altro calciatore che la Juventus vorrebbe confermare ma il cui futuro resta tutto da scrivere è Francisco Conceicao. L’esterno portoghese è arrivato a Torino l’estate scorsa in prestito secco per 7 milioni di euro ma nell’accordo non è presente nessun opzione di riscatto esercitabile al termine della stagione.

Se fino a poco tempo fa la permanenza del giocatore sembrava molto probabile, adesso non è più così sicura. La Juventus, come raccontato da Matteo Moretto negli scorsi giorni, ha manifestato la volontà di riscattare il giocatore ma le parti si aggiorneranno a fine stagione. Nonostante ci siano stati dei contatti molto positivi tra il club e Jorge Mendes, ad incidere sarà anche la qualificazione alla prossima Champions League.