Le strade della Juventus e di Kenan Yildiz potrebbero separarsi in estate: le proposte di Jorge Mendes per il futuro dell’attaccante turco.
La mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe portare a molti cambiamenti in casa Juventus. La perdita economica che deriverebbe dal mancato raggiungimento della maggiore competizione europea potrebbe infatti incidere sulle scelte estive in ottica mercato, con alcuni calciatori che potrebbero salutare Torino.
Tra i calciatori più chiacchierati c’è sicuramente Kenan Yildiz. L’attaccante turco è infatti uno dei maggiori talenti del panorama europeo e in casa bianconera l’intenzione è quella di proseguire per molti anni insieme. La Vecchia Signora entro fine giugno dovrà però incassare almeno 30 milioni di euro dal mercato per evitare che la proprietà Exor debba intervenire con l’ennesima ricapitalizzazione, con il classe 2005 che potrebbe essere sacrificato.
Juventus-Yildiz, addio a fine stagione? La situazione
Arrivato a costo zero nell’estate del 2022 quando la Juventus lo strappò al Bayern Monaco, Kenan Yildiz fin dai suoi primi passi in bianconero ha messo in mostra le sue enormi qualità. La maglia numero 10 assegnatagli la scorsa estate ed un inizio di stagione straripante avevano fatto credere ad una centralità assoluta per il presente e futuro del club bianconero, ma le tante difficoltà riscontrate in questi mesi sotto la guida di Thiago Motta hanno inciso anche sulla crescita del turco.

L’ultimo gol del classe 2005 risale addirittura al derby giocato a gennaio, con una titolarità spesso messa in discussione negli ultimi mesi. Il cambio di guida tecnica rappresenta un nuovo punto di partenza ma nel frattempo Jorge Mendes, procuratore del calciatore, si sarebbe già messo al lavoro per il suo assistito.
Juventus, interesse dalla Premier per Yildiz: il turco nel mirino di tre big inglesi
L’interesse da parte dei grandi club per Kenan Yildiz non manca, in particolare dalla Premier League. Secondo la stampa inglese, infatti, Jorge Mendes sarebbe già in contatto con Manchester United, Liverpool e Chelsea, squadre che in estate potrebbero bussare in casa Juventus per provare a strappare il talento classe 2005.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus per privarsi del suo numero dieci chiede una cifra molto importante: la prima richiesta del club bianconero sarebbe addirittura di 100 milioni di euro e difficilmente scenderà sotto gli 80 milioni. L’intenzione del turco resta quella di giocare il Mondiale per Club con la Vecchia Signora, con la voglia di consacrarsi definitivamente in bianconero e con con quel dieci sulle spalle.