Verso Juve-Genoa, buone notizie dalla Continassa: Tudor può sorridere

A pochi giorni da Juve-Genoa, Tudor pensa alla formazione da schierare: dalla Continassa arrivano buone notizie.

La giornata di ieri ha dato ufficialmente avvio ad una nuova era nella Torino zebrata, che passa attraverso il nome e l’operato di Igor Tudor. Il croato, che ha vestito la maglia della Juventus da giocatore per molti anni, e ha poi ricoperto il ruolo di vice allenatore sotto Andrea Pirlo, è ora pronto alla consacrazione ufficiale che avverrà sabato pomeriggio. Davanti ad un gremito – ma non ancora sold out – Allianz Stadium, i bianconeri sono chiamati a ritrovare la vittoria.

Tudor pronto all’esordio col Genoa

Il doppio stop contro Atalanta e Fiorentina ha interrotto una scia positiva con cui la Vecchia Signora era riuscita a rosicchiare e ad avvicinarsi vertiginosamente alle posizioni più alte della classifica. Eppure la disfatta del Franchi è costata il sorpasso del Bologna, attualmente quarta con un punto in più.

Verso Juve-Genoa, buone notizie dalla Continassa: Tudor può sorridere
La Juve prepara la sfida contro il Genoa -(LaPresse)- SpazioJ.it

La Juve ha l’imperativo categorico di racimolare il massimo dei punti a disposizione da qui fino a maggio, per cercare di centrare l’unico obiettivo stagionale rimasto: la qualificazione alla prossima Champions League. Nel caso in cui anche tale traguardo venisse mancato, si rimescolerebbero ulteriormente le carte bianconere, già interessate da un terremoto intestino i cui effetti si vedranno soprattutto con la prossima stagione.

In attesa di scoprire quale sarà la formazione scelta dal neo tecnico bianconero per la sua gara d’esordio sulla panchina della Juve, dalla Continassa arrivano buone notizie che fanno finalmente tirare un sospiro di sollievo a tutto il popolo juventino.

Juve: Vlahovic, Gatti e Nico Gonzalez già in gruppo

Il gruppo allenato nelle giornate di ieri e di oggi da Tudor non è ancora al completo. Molti giocatori della Juventus, infatti, sono stati chiamati dai ct delle proprie nazionali, al seguito dei quali sono riusciti a mettere in campo prestazioni di gran carattere – come Dusan Vlahovic, a segno dopo due anni di digiuno con la maglia della sua Serbia.

Verso Juve-Genoa, buone notizie dalla Continassa: Tudor può sorridere
Verso Juve-Genoa: Vlahovic, Nico Gonzalez e Gatti rinunciano al giorno di riposo -(LaPresse)- SpazioJ.it

Proprio il serbo, secondo quanto reso noto da Giovanni Albanese sul proprio profilo X, ha fatto rientro in Continassa in anticipo, rinunciando di fatto al giorno di riposo. Con lui anche Nico Gonzalez e Federico Gatti, impegnati rispettivamente con l’Argentina e con l’Italia.

Sotto il soleggiato cielo di Torino si sono allenati anche Andrea Cambiaso (uscito in anticipo nella gara del Franchi) e Douglas Luiz, tuttavia ancora a parte per svolgere un lavoro differenziato. Il brasiliano sembrerebbe tuttavia vicino al rientro, così come filtra speranza per il numero 27 bianconero.

Gestione cookie