La Juventus tenta il doppio colpo di mercato: assist dal Manchester United

In casa Juventus si guarda già al mercato estivo: la dirigenza è pronta al doppio colpo dallo United.

La Juventus volta pagina e pensa alla sfida col Genoa, in programma sabato pomeriggio alle 18:00 all’Allianz Stadium. I bianconeri disputeranno la loro prima gara alla guida di Igor Tudor, giunto ieri alla Continassa dove ha effettuato il suo primo allenamento da head coach. Per i suoi ragazzi sarà fondamentale ritrovare la serenità persa dopo la doppia sconfitta in campionato e ricercare quell’equilibrio che potrà portare la qualificazione alla prossima Champions League, unico obiettivo stagionale rimasto da conquistare.

Contro il Genoa per ritrovare la vittoria

Per il nuovo tecnico bianconero, il gruppo resta ancora incompleto. Molti giocatori sono già rientrati a Torino, ma a coloro che sono stati impegnati in campo con le proprie nazionali, è stato concesso un ulteriore giorno di riposo. Sarà mercoledì il giorno in cui ufficialmente prenderà inizio l’era Tudor, da cui ci si aspettano diversi cambiamenti.

Mercato, la Juventus tenta il doppio colpo: assist dal Manchester United
La Juventus volta pagina, sia in campo che sul mercato -(LaPresse)- SpazioJ.it

Primo nodo da sciogliere resta sicuramente quello sulla formazione: non appena tutti i giocatori saranno a disposizione alla Continassa, il neo arrivato sulla panchina zebrata potrà risolvere tutti i dubbi e stilare l’undici titolare che scenderà in campo contro i rossoblù, che all’andata hanno subito una pesante sconfitta grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic e al gol sul finale di Francisco Conceicao.

Se la squadra, sotto ad una nuova guida, lavora in vista della partita, la dirigenza pensa già ai giocatori candidati a vestire la maglia bianconera per la prossima stagione. Un occhio di riguardo è puntato sulla Premier League e sulla rivoluzione in casa Manchester United, con un paio di giocatori che stuzzicano la Juve ormai da tempo.

La Juventus non molla la presa su Garnacho e Zirkzee

Anche in Inghilterra c’è chi chiama a gran voce la necessità di rivoluzione. È il caso del Manchester United, che stando a quanto riportato dal Manchester Evening News sarebbe pronto a liberarsi di ben dieci giocatori in vista della prossima stagione.

Mercato, la Juventus tenta il doppio colpo: assist dal Manchester United
La Juventus guarda a Zirkzee e Garnacho: lo United fa assist -(LaPresse)- SpazioJ.it

Ruben Amorim ha le idee ben chiare su quali caratteristiche deve avere la sua squadra. Motivo per il quale Sir Jim Ratcliffe e INEOS stanno muovendo passi decisi sul fronte calciomercato per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico portoghese con giocatori che incontrano il suo stile di gioco. Punto focale dell’operazione sono le cessioni, che interesserebbero – fra i dieci nomi – anche Alejandro Garnacho e Joshua Zirkzee.

I due giocatori sono da tempo accostati alla Juve del futuro prossimo, soprattutto l’attaccante olandese ex Bologna, ad un passo dal vestire la maglia bianconera, vista la conoscenza del massimo campionato italiano. Sono segnali incoraggianti per la società di via Druento che, anch’essa in piena rivoluzione, potrebbe accogliere presto nuove forze.

Gestione cookie