La Juventus continua a tenere d’occhio nuovi difensore per la prossima stagione, ma il Barcellona mette il bastone fra le ruote.
Continua la seconda rivoluzione in casa Juventus. L’addio anticipato di Thiago Motta sembra essere infatti solo il primo atto di un cambiamento radicale che ha appena preso avvio e che darà i suoi frutti per la prossima stagione. Con il futuro di Igor Tudor ancora tutto da scrivere e da scoprire, alla dirigenza non resta che pensare alla squadra, per cui bollono in pentola parecchie novità.
La Juventus cerca nuovi innesti
Lo stato di salute della squadra bianconera non sembra infatti essere dei migliori. I numerosi infortuni che hanno scandito questa prima parte di annata, non hanno di certo reso le cose più semplici ad un gruppo che ha sempre fatto fatica a trovare la giusta continuità e la propria dimensione. Agli stop forzati bisogna aggiungere i continui cambi di ruolo di alcuni giocatori e la mancanza di una formazione titolare, altro chiaro esempio.

Tutto questo ha portato alla necessità di porre riparo alle emergenze già a gennaio, con un Cristiano Giuntoli impegnato in prima linea per rafforzare soprattutto il reparto difensivo, che più dell’attacco ha dovuto fare i conti con le lunghissime assenze di giocatori importantissimi. È proprio in difesa – parallelamente all’attacco, in cerca di tante risposte – che continua incessante il lavoro del Football Director zebrato. Che deve però tenere gli occhi aperti sull’insidia Barcellona, che potrebbe beffare presto la Vecchia Signora.
Il Barcellona in pole per Jonathan Tah
Nonostante gli arrivi di Lloyd Kelly, Alberto Costa e Renato Veiga nel mercato invernale, la Juventus continua la sua strenua ricerca per consolidare la difesa. Anche se si avvicina il rientro di Gleison Bremer e di Juan Cabal (entrambi vittima della rottura del crociato), Giuntoli si guarda attorno.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su Jonathan Tah, difensore centrale attualmente in forza Bayer Leverkusen, con cui ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Dopo ben dieci anni in Germania, il classe 1996 avrebbe deciso di aprire un nuovo capitolo della propria carriera.
Per lui si aprono le porte di Serie A, Premier League e La Liga, campionato attualmente avvantaggiato vista la posizione del Barcellona, in pole position per la sua acquisizione a parametro zero in vista della prossima annata. La Juve continua a monitorare la situazione, per la quale deve fare anche i conti con Liverpool e Tottenham, da tempo sulla scia di Tah.