Juventus, Nico Gonzalez in partenza: scambio in Premier League

Nico Gonzalez sta vivendo un periodo di crisi di forma e prestazioni: l’argentino può rientrare in uno scambio in Premier League

Diversi calciatori hanno steccato alla Juventus in questa stagione e non è di certo un mistero. L’attaccante argentino ha segnato solo tre gol in stagione con la maglia bianconera, di cui uno in Serie A, davvero poco per uno con le sue qualità, che era riuscito a fare tanto con la Fiorentina e a diventare uno dei calciatori di punta del club Viola.

Tra infortuni e diverse prestazioni al di sotto delle aspettative, però, l’esterno offensivo non è mai riuscito a esprimersi al massimo delle sue potenzialità agli ordini di Thiago Motta. Ora inizierà un nuovo corso: nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato l’esonero dell’ex Bologna e l’arrivo di Igor Tudor al suo posto, ma potrebbe essere segnato anche il futuro dell’argentino.

Crisi Nico Gonzalez: dalla Juventus all’Argentina

Anche nella pausa per le Nazionali, non sono arrivati segnali di ripresa o buone notizie per l’attaccante. Infatti, nel match tra la sua Argentina e l’Uruguay si è fatto espellere dopo un brutto intervento su Nandez. Il rosso era inevitabile e anche le nuove critiche che sono arrivate in patria come in Italia.

Tudor di profilo
Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato Tudor (LaPresse) – spazioj.it

Nico Gonzalez è un calciatore capace di fare la differenza nell’uno contro uno, al tipo in porta e anche nel gioco aereo, qualità che in bianconero non si sono mai davvero viste. Chissà che con Tudor non possa tornare ai suoi livelli abituali e possa finalmente stupire i tifosi, ma se le cose dovessero rimanere così, allora un addio a fine stagione non sarebbe affatto da scartare.

La Juventus non chiuderebbe alla sua partenza in nome di una nuova rivoluzione e c’è già la destinazione in cui potrebbe approdare dopo il riscatto obbligatorio da parte dei bianconeri.

La Premier League può tornare di moda per l’argentino

La Vecchia Signora ha chiuso l’operazione totale con la Fiorentina per più di 30 milioni di euro. Ora è veramente difficile recuperare questa cifra e Giuntoli non può mettere a segno minusvalenze.

Nico Gonzalez con la Juventus
Possibile scambio con Nico Gonzalez (LaPresse) – spazioj.it

Prima dell’approdo alla Juve, diversi club di Premier League si erano interessati all’argentino. È ancora lì che potrebbe finire la prossima estate, magari con uno scambio che permetterebbe ai bianconeri di tenere alta a bilancio la valutazione del suo cartellino. Ma prima c’è una qualificazione in Champions League da conquistare.

Gestione cookie