Caso Yildiz, svolta con Tudor: cambia subito ruolo

Si è aperto un caso attorno a Kenan Yildiz nelle ultime settimane: con l’arrivo di Igor Tudor in panchina, è subito pronto a cambiare ruolo

Le premesse dell’attuale stagione erano completamente diverse per Kenan Yildiz. La Juventus, infatti, ha deciso di puntare forte su di lui, affidandogli anche la maglia numero 10 che un tempo fu di Alessandro Del Piero, ma le cose non sono andate così bene per il ragazzo proveniente dalla Next Gen.

Il bottino ora è piuttosto magro con 4 gol e due assist in Serie A, anche se a 19 anni ha mostrato sprazzi di grande talento anche negli ultimi mesi. Nelle prossime ore – o forse giorni – sarà ufficializzato l’esonero di Thiago Motta, ormai inevitabile, e al suo posto arriverà Igor Tudor e potrebbero cambiare le cose anche per il gioiello turco.

Svolta alla Juventus: Tudor per due mesi (o forse di più)

Le dure sconfitte contro Atalanta e Fiorentina si sono sommate ai risultati negativi e alla continuità mai arrivata praticamente per tutta la stagione. Le delusioni più grandi sono arrivate in Champions League e Coppa Italia con due eliminazioni evitabili contro Psv ed Empoli e che sono state l’ennesimo segnale che le cose non stavano andando per il meglio.

Tudor guarda il campo
Igor Tudor sarà il nuovo allenatore della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

La pazienza è finita dopo un altro ko contro la Viola senza molte attenuanti. A breve partirà l’iter burocratico per la sottoscrizione del contratto di Tudor e parallelamente ci sarà l’addio di Motta, durato neanche 300 giorni in bianconero. Il croato firmerà un contratto da qui a fine stagione, ma potrebbe essere prolungato in caso di arrivo in Champions League.

I problemi, però, non si limitano solo alla scelta dell’allenatore ma anche al futuro di diversi big che non hanno reso come da programmi. Tra questi c’è anche Yildiz, che ultimamente ha abbassato drasticamente il livello delle sue prestazioni. Il gioiello turco potrebbe essere sacrificato sul calciomercato, dove sono forti gli interessi dalla Premier League per lui.

Nuovo ruolo per Yildiz con Tudor

Una delle missioni che dovrà mettere in pratica Tudor è rivalutare Yildiz fin da subito. Per farlo, il croato cambierà modulo e passerà alla difesa a tre, un po’ come ha fatto alla Lazio.

Yildiz con la Turchia
Kenan Yildiz vuole dare una svolta alla sua stagione (LaPresse) – spazioj.it

Dal 4-2-3-1 si potrebbe passare al 3-4-3 o al 3-4-2-1, moduli in cui il ragazzo proveniente dalla Next Gen si avvicinerebbe alla porta e potrebbe essere più efficace nella sua posizione preferita tra la trequarti e come esterno offensivo.

 

Gestione cookie