Juve: via Giuntoli, al suo posto l’ex Milan

La rivoluzione alla Continassa potrebbe non fermarsi al tecnico. Si lavora anche alla possibilità di un cambio alla direzione sportiva

La Juventus si potrebbe presentare con un volto completamente differente la prossima stagione. L’esonero di Motta è solo il primo passo di una serie di cambiamenti che sono rischiano di interessare anche ruoli. Tra le posizioni molto a rischio c’è anche Giuntoli. Le decisioni prese dal direttore sportivo non sembrano essere condivise pienamente dalla proprietà e per questo motivo, come riferito da Nick Semeraro su X, si sta ragionando con attenzione anche sul ruolo dell’ex Napoli.

Un cambio non è assolutamente da escludere. Da settimane si parla di un possibile licenziamento di Giuntoli. Il direttore sportivo, consapevole di aver commesso diversi errori, spera di aver salvato la sua posizione con l’esonero di Thiago Motta. Ma non è detto. La proprietà della Juventus avrebbe intrapreso dei contatti con un ex Milan per il ruolo di direttore sportivo. Non semplice chiudere l’operazione, ma si sta lavorando per capire se la soluzione è quella giusta.

Juventus: Giuntoli licenziato, si punta sull’ex Milan

Il futuro di Giuntoli è ancora tutto da scrivere. Gli errori commessi in estate potrebbero costare molto caro al direttore sportivo bianconero. Il fatto di aver puntato forte su Thiago Motta è il primo grande sbaglio che l’ex Napoli ha fatto lo scorso anno. Ma sono diverse le scelte che non hanno convinto la proprietà e quindi si stanno facendo tutti i ragionamenti del caso. Al momento Scanavino ha ribadito la fiducia al proprio dirigente. Come ricordato la Gazzetta dello Sport, sarà Elkann a prendere le ultime decisioni e per questo motivo non sono escluse delle novità importanti già nelle prossime settimane.

Stando a quanto riferito da Nick Semeraro, la Juventus avrebbe contattato Massara per il ruolo di direttore sportivo. Il lavoro fatto al Milan è molto apprezzato dai vertici bianconeri e per questo motivo si starebbe valutando il suo profilo per il post Giuntoli. Un nome che consentirebbe di aprire un nuovo ciclo e ad un progetto differente rispetto al passato.

Massara primo piano ai tempi del Milan
Juventus: Giuntoli licenziato, si punta sull’ex Milan (Lapresse) – spazioj.it

Al momento non si hanno certezze, ma il none di Massara è da tenere in considerazione. Naturalmente con lui come direttore sportivo, in panchina dovrebbe arrivare Pioli. Insomma, per la Juventus le prossime settimane si preannunciano fondamentali per il futuro e vedremo se si ripartirà da zero oppure si darà continuità al progetto iniziato in estate.

Gestione cookie