Juve: ancora una rivoluzione, nuovo ruolo per Koopmeiners

In casa bianconera si pensa ad una formazione differente rispetto alle ultime uscite e per l’olandese c’è l’ennesima novità di stagione

C’è grande attesa per il primo allenamento di Tudor da allenatore della Juventus. Il croato nella giornata odierna conoscerà tutti gli interpreti di questa squadra e deciderà anche come schierarsi in campo. Secondo le informazioni de La Stampa, si dovrebbe tornare con una difesa a tre e un centrocampo a quattro. Insomma, una sorta di rivoluzione rispetto a quanto fatto in questa stagione con Motta che ha sempre giocator con quattro dietro.

La curiosità maggiore, però, riguarda i giocatori che fino ad oggi hanno reso meno. Se per Vlahovic e Yildiz l’arrivo di Tudor potrebbe essere una grande occasione per dimostrare le proprie qualità e rilanciarsi, bisognerà capire come sarà trattato Koopmeiners. Sappiamo come l’olandese sta avendo delle grandi difficoltà in stagione e non è ancora riuscito ad esprimere il meglio. Ora toccherà al tecnico rilanciarlo e riportarlo ai suoi livelli. E per lui sembrerebbe pronto un nuovo ruolo. Da capire se questo consentirà alla Juventus di poter puntare forte sul calciatore.

Juventus: cambia ruolo Koopmeiners

Per Koopeminers c’è la volontà di ritornare ai suoi livelli e dimostrare quanto fatto vedere all’Atalanta. La prima parte di stagione non è andata sicuramente come ci si aspettava. Tudor in passato ha saputo rilanciare giocatori in difficoltà e, quindi, l’olandese potrebbe sfruttare l’occasione per ritornare a dimostrare il suo talento e le qualità.

Resta ora da capire quale ruolo ricoprirà in campo. Secondo le informazioni de La Stampa, Tudor pensa ad un Koopmeiners più avanzato in un 3-4-2-1. Un ritorno al passato quando all’Atalanta giocava nei due dietro alla prima punta. Poi ha arretrato un po’ la posizione, ma ora è pronto a rilanciarsi con una posizione più avanzata per essere decisivo sia in zona assist che con le reti. Un ruolo che forse rispecchia più le sue caratteristiche e che potrebbe dargli anche maggiore libertà.

Koopmeiners durante il riscaldamento
Juventus: cambia ruolo Koopmeiners (Lapresse) – spazioj.it

Koopmeiners può essere l’arma in più in questa parte di stagione, ma, soprattutto, ha la necessità di rilanciarsi dopo un periodo non assolutamente facile. Tudor ha dimostrato di essere in grado di riuscire a recuperare i calciatori e vedremo se sarà così anche per l’olandese. Di certo la Juventus è pronta a sfruttare il croato per portare molti calciatori ad essere rivalutati dopo una prima parte di stagione davvero insufficiente.

Gestione cookie