Juve: Tudor traghettatore, già scelto il nuovo tecnico

I bianconeri hanno deciso di affidarsi a Tudor, ma per il croato la conferma sembra impossibile. Ecco chi sarà il prossimo tecnico della Juventus

Alla Continassa è iniziata l’era Igor Tudor. Il tecnico croato è arrivato ieri sera e oggi dirigerà il primo allenamento. Una scelta fatta da Giuntoli dopo una settimana di contrasti con lo stesso Motta. Ora la volontà è quella di chiudere al meglio la stagione senza andare a pensare troppo al futuro. Valutazioni che saranno fatte solamente al termine della stagione e in base anche ai risultati che l’ex difensore bianconero otterrà.

La sensazione, come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è che difficilmente si continuerà con Tudor in panchina nonostante l’opzione del rinnovo sul contratto. La scelta del croato è stata fatta proprio per tenersi le mani libere e scegliere con calma il futuro allenatore. Difficilmente la Juventus ritornerà su Mancini, sembra essere una lotta a due tra Conte e Pioli con un grande favorito e la possibilità di trovare un outsider.

Juventus: il punto sul post Tudor

Igor Tudor in questo momento è il presente della Juventus. Il croato è stato scelto per il suo attaccamento all’ambiente. Si proseguirà con lui fino al Mondiale per Club e poi si procederà con un nuovo cambio in panchina. C’è la possibilità di confermarlo in caso di exploit, ma l’idea da tempo presente alla Continassa è quella da giugno di andare su un profilo differente per aprire un nuovo ciclo. Difficile che a questo punto si torni su Mancini per questioni che già sappiamo. Restano altri due nomi per la guida tecnica bianconera e toccherà a Giuntoli sciogliere i dubbi nelle prossime settimane.

Il grande sogno resta Conte. I tifosi sperano in suo ritorno e Giuntoli ci potrebbe anche fare un pensierino. Ma ad oggi immaginare il tecnico leccese lontano da Napoli dopo solo un anno sembra improbabile. Per questo motivo attenzione alla candidatura di Pioli. L’ex Milan ha voglia di ritornare in Italia e la Juventus per lui sarebbe l’occasione giusta per dimostrare quanto fatto vedere in rossonero.

Conte durante una partita
Juventus: il punto sul post Tudor (Lapresse) – spazioj.it

Ad oggi siamo nel campo delle ipotesi. Ci vorrà del tempo per capire come si evolverà la situazione. Per il momento il presente si chiama Tudor e il croato si giocherà tutte le carte a disposizione per la riconferma. Poi la Juventus al termine della stagione sceglierà con Pioli e Conte che restano dei candidati. Attenzione, comunque, alle sorprese.

Gestione cookie