Yildiz verso l’addio: la Juventus trova il sostituto in Premier League

Alla Juventus tiene col fiato sospeso anche il futuro di Kenan Yildiz: la società avrebbe già il sostituto.

La stagione vissuta sino ad ora dalla Juventus è stata fra le più altalenanti e sorprendenti che ci si sarebbe potuti aspettare. La ventata di rivoluzione inaugurata con l’arrivo di Thiago Motta ha subito fatto presagire che ci sarebbe voluto del tempo per raccogliere i frutti migliori del nuovo progetto. Frutti che, però, forse non verranno raccolti fino in fondo. I risultati ottenuti sul campo non hanno incontrato le aspettative di una dirigenza che ora invoca a gran voce un nuovo cambiamento.

Un futuro tutto da riscrivere

Per alcuni tifosi, l’idea di rivoluzionare ancora una volta – e in così poco tempo – la squadra sembrerebbe essere una scelta avventata. Altri, però, ritengono fondamentale invertire subito la rotta per cercare di arrivare fra le prime quattro classificate per garantire un posto in Champions League.

Yildiz verso l'addio: la Juventus trova il sostituto in Premier League
La Juventus è pronta a salutare Yildiz: il sostituto -(LaPresse)- SpazioJ.it

La qualificazione passa anche attraverso la gara di sabato prossimo contro il Genoa, per la quale Thiago Motta vestirà ancora i panni di allenatore sulla panchina della Juve in attesa del verdetto finale, che ha sempre di più il sapore di un addio anticipato.

Con un alone di incertezza generale, fa parlare di sé anche il futuro del reparto offensivo bianconero e, soprattutto, di Kenan Yildiz. Il talento turco, promosso la scorsa estate in prima squadra con addosso la pesante maglia numero 10, ha parecchio mercato. Nonostante l’attestato di stima che la società di via Druento ha sempre manifestato, i rapporti con Yildiz potrebbero presto interrompersi.

Yildiz out, Garnacho in? La pazza idea Juve

Che il futuro della Juventus passi attraverso la qualificazione in Champions lo si sa da tempo. Così come la permanenza del gioiellino turco classe 2005, seguito da moltissimi club prestigiosi in tutta Europa. La Vecchia Signora, consapevole degli occhi puntati da moltissimi sul suo diamante, ha cercato di blindarlo lo scorso agosto con un prolungamento contrattuale fino al 2029. Ma il vento è ora cambiato.

Yildiz verso l'addio: la Juventus trova il sostituto in Premier League
In caso di addio di Yildiz, la Juventus guarda a Garnacho -(LaPresse)- SpazioJ.it

Yildiz, insieme a tanti altri giocatori, è considerato cedibile dalla società, qualora dovesse essere presentata un’offerta di almeno 80 milioni di euro. Una cifra decisamente importante, ma che alcun club sembrerebbero disposti a versare nelle casse bianconere. Qualora ciò accadesse, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Juventus avrebbe puntato gli occhio su Alejandro Garnacho.

L’esterno argentino del Manchester United sembrava essere ad un passo dal Napoli nella scorsa sessione di mercato, ma il trasferimento non è andato a buon fine. Ora il classe 2004 fa gola ai bianconeri, soprattutto per il prezzo: 40 milioni potrebbero bastare per convincere i Red Devils a lasciar andare il proprio gioiello.

Gestione cookie