Juve: scelto l’erede di Gatti, c’è il via libera

La notizia della possibile cessione del difensore sta portando in molti a ipotizzare un suo sostituto. E c’è un club pronto ad aiutare i bianconeri

La Juventus è pronta a rivoluzionare la rosa al termine della stagione. Sono molti i giocatori sul piede di partenza e tra loro c’è anche Federico Gatti. Il centrale ha un rapporto ai minimi termini con Thiago Motta e la sua partenza non è assolutamente da escludere. Ci pensa il Napoli, con Manna che starebbe lavorando sin da ora per chiudere l’operazione. L’obiettivo dei partenopei è quello di portare il calciatore alla corte di Conte entro il 1° giugno, ma molto probabilmente la situazione sarà rinviata di qualche settimana.

Naturalmente la partenza di Gatti costringerà la Juventus ad andare a prendere un sostituto nel prossimo calciomercato. C’è un calciatore che potrebbe presto ritornare in auge per i bianconeri. Secondo le informazioni di fichajes.net, il Barcellona avrebbe deciso di dare il via libera alla cessione del proprio tesserato e la Vecchia Signora è pronta a fare un tentativo per capire meglio la fattibilità dell’operazione. Al momento non c’è una trattativa, ma presto si potrebbe entrare nel vivo.

Calciomercato Juventus: affare con il Barcellona, arriva il nuovo centrale

I rapporti tra Barcellona e Juventus sono da tempo ottimi. Per questo motivo non è da escludere che ci possa essere una trattativa tra i due club per chiudere una operazione importante. Si è parlato tanto di Vlahovic, ma sono i bianconeri che potrebbero decidere di mettere sul piatto una proposta importante per strappare il calciatore ai blaugrana. C’è da dire che i catalani non hanno intenzione di trattenerlo e quindi la fumata bianca è assolutamente possibile.

Dalla Spagna confermano che il Barcellona non ha alcuna intenzione di confermare Christensen. Araujo ha scalato le gerarchie e continuerà con il club catalano. Il danese no e quindi un pensierino la Juventus è pronta a farlo nel prossimo calciomercato. Il centrale piaceva anche in inverno, ma per il momento non ha mai affondato il colpo. Ora la situazione è pronta a cambiare e vedremo alla fine cosa succederà.

Christensen durante una conferenza stampa
Calciomercato Juventus: affare con il Barcellona, arriva il nuovo centrale (Ansa) – spazioj.it

Di certo la Juventus è interessata a Christensen e da parte del Barcellona c’è la massima disponibilità a chiudere questa opzione nel prossimo calciomercato. Una operazione che i bianconeri potrebbero decidere di chiudere soprattutto dopo la partenza di Gatti. Affari che comunque entreranno nel vivo al termine del campionato.

Gestione cookie