Juve: infortunio Douglas Luiz, i tempi di recupero si allungano

La situazione del centrocampista brasiliano continua ad essere sotto osservazione del club bianconero. Ma il rientro in campo slitta

L’infermeria della Continassa si svuota, ma resta da valutare la situazione Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano continua ad essere ai box da diverse settimane e per il momento le sensazioni non sono assolutamente positive. Il calciatore anche oggi si è allenato a parte e non sarà a disposizione per la trasferta di Firenze.

Non sicuramente una buona notizia per la Juventus e Thiago Motta. La speranza da parte del tecnico è sempre quella di riuscire a contare sull’intera rosa per uscire da un momento non facile, ma per Douglas Luiz ci vorrà ancora del tempo. Per il momento siamo in un campo delle ipotesi visto che non si hanno delle certezze. Vedremo cosa succederà e quando il calciatore potrà ritornare nuovamente in campo per dare una mano ai bianconeri e al proprio tecnico in un periodo non sicuramente facile.

Le condizioni di Douglas Luiz

Le condizioni di Douglas Luiz non sono assolutamente ottime. Il calciatore, come precisato in precedenza, si è allenato a parte anche oggi e a questo punto non rientrerà a disposizione per la trasferta di Firenze. La speranza da parte della Juventus era quella di averlo almeno in panchina, ma purtroppo non è assolutamente così. Il brasiliano non ha smaltito il problema fisico e quindi ci vorrà ancora del tempo prima di vederlo a disposizione di Motta.

La sensazione alla Continassa è che la sosta arriva al momento giusto. In questo periodo la Juventus riuscirà a recuperare quasi tutta la rosa e questo è sicuramente un passaggio fondamentale per riuscire a dare al tecnico qualche scelta in più in un periodo davvero complicato per tutto l’ambiente. La squadra è alla ricerca di una svolta e sicuramente il rientro degli indisponibili potrà dare una mano molto importante all’interno gruppo.

Douglas Luiz durante il riscaldamento
Le condizioni di Douglas Luiz (Lapresse) – spazioj.it

Purtroppo a Firenze si dovrà fare a meno ancora di Douglas Luiz. Il brasiliano non ha smaltito completamente il suo infortunio e per il momento la Juventus ha preferito non prendersi dei rischi. Naturalmente ora si proverà a renderlo disponibile per la prima sfida dopo la sosta e vedremo se il giocatore riuscirà comunque a fare un salto di qualità molto importante oppure continuerà in prestazioni sotto il livello che rischiano di aprire ad una sua cessione magari già nel prossimo calciomercato estivo.

Gestione cookie