I bianconeri sono molto attenti su un calciatore che sta facendo molto bene in Ligue 1. Si dovrà battere una folta concorrenza
Alla Continassa si lavora con attenzione sul calciomercato. Viste le chiare difficoltà avute in questa stagione, il club bianconero sta iniziando sin da ora a muoversi per andare a strappare i calciatori alla concorrenza. Secondo le informazioni di Caught Offside, Giuntoli starebbe seguendo da vicino uno dei talenti che si stanno mettendo in mostra nel calcio francese. In Ligue 1 le sue qualità non sono assolutamente passate inosservate tanto che si parla di PSG su di lui.
Ma la Juventus, insieme ad altri club inglesi, lo starebbe seguendo da vicino e il classe 2005 si candida ad essere il sostituto ideale in caso di partenza di Yildiz nel prossimo calciomercato. Le sue caratteristiche sono molto simili a quelle del turco e l’addio dell’ex Bayern potrebbe finanziare questa operazione visto che si parla di almeno 50 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza.
Calciomercato Juventus: colpo a sorpresa, i dettagli
La Juventus da sempre è molto attenta sui giocatori di prospettiva. Yildiz, Mbangula, Soulé sono solo alcuni dei giocatori stranieri che sono approdati in bianconero e con la Vecchia Signora completato il percorso di maturazione. Ora Giuntoli sta seguendo da vicino un altro profilo davvero molto interessante e non è da escludere che già nelle prossime settimane il direttore sportivo bianconero possa fare un tentativo per capire meglio cosa succederà.
Il giocatore in questione è Malick Fofana. Il classe 2005 si sta mettendo in mostra con prestazioni di livello con la maglia del Lione attirando l’interesse di diverse squadre in ottica prossimo calciomercato. Non è assolutamente un compito facile da chiudere vista la concorrenza, ma la Juventus è pronta a sondare il terreno e sfruttare gli ormai risaputi problemi economici del club francese per magari ottenere uno sconto sul prezzo.

Secondo quanto riferito da Caught Offside, difficilmente il Lione di priverà di Fofana per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro e quindi servirà la cessione di Yildiz nel prossimo calciomercato per chiudere una operazione simile. Ma se il club francese aprirà ad una cifra inferiore a questo punto non è da escludere che i bianconeri possano fare un tentativo a priori. Naturalmente i dubbi saranno sciolti solamente in estate e non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire meglio come si svilupperà il tutto.