Rinvio Fiorentina-Juventus, arriva la richiesta ufficiale al sindaco: ecco cosa sta accadendo nel comune toscano
La gara tra Fiorentina e Juventus è di certo il big match della 29ma giornata di Serie A. In campo i bianconeri che sono attesi da un pronto riscatto dopo la pesante sconfitta incassata domenica scorsa all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. Uno 0-4 senza appello che di fatto ha tagliato definitivamente i bianconeri dalla lotta scudetto.
E, al contempo, ha messo Thiago Motta sulla graticola, addirittura a rischio esonero in caso di nuova sconfitta. La Fiorentina è invece reduce dal passaggio del turno ai quarti di Conference League ed è in un buon momento, con la sconfitta contro il Napoli cancellata di fatto con un colpo di spugna. Ora, però, i viola vogliono ripartire in campionato e soprattutto conquistare lo scalpo di una nemica storica, dl punto di vista sportivo.
Rinvio Fiorentina-Juventus, ecco cosa sta accadendo: colpo di scena clamoroso
Insomma, una gara che promette scintille in campo, complice anche la voglia di rivalsa di Moise Kean che proprio la scorsa estate si è trasferito dalla Juve alla Fiorentina per 18 milioni di euro ed in questa stagione ha semplicemente incantato arrivando già a quota 20 reti stagionali.

Il match è però a rischio. Addirittura è stato chiesto il rinvio della gara a causa del maltempo che sta flagellando la Toscana. La regione è in allerta rossa e sono già diverse le zone allagate, sia nel fiorentino che nel pisano. E proprio in virtù di ciò è arrivata la richiesta di Alessandro Draghi, vice presidente del Consiglio Comunale di Firenze che al sindaco ha chiesto di valutare la possibilità di rinvio della gara Fiorentina-Juventus in programma domenica alle 18.00.