Kolo Muani, doppio problema Juve: cosa sta accadendo al francese

Kolo Muani, doppio problema per la Juventus: ecco cosa sta accadendo al francese, il colpo di scena è clamoroso

Cinque gol in tre partite, poi il nulla. Kolo Muani è arrivato come un terremoto che ha sconquassato la Juventus ed il calcio italiano. Brillante e con il fuoco negli occhi, desideroso di rivincita e di cancellare le panchine e le tribune accumulate nei primi sei mesi di stagione a Parigi. In bianconero, invece, la sua titolarità non è stata mai messa in discussione.

Una sorta di “Kolo Muani ed altri 10” quello che aveva in mente Thiago Motta per la sua Juventus. Solo che il francese, tanto voluto dal tecnico, l’ha pugnalato alle spalle come un Bruto qualsiasi. Da un mese non segna più, il suo rendimento è calato vistosamente ed anche la Juve ne sta risentendo.

La produzione offensiva non è più quella dei giorni migliori e così anche i discorsi sul centravanti si sono modificati di colpo. Giuntoli, il football director bianconero, in tempi non sospetti aveva parlato di conferma a gran voce per l’attaccante francese, con i dirigenti bianconeri al lavoro addirittura per capire come acquistare a titolo definitivo il calciatore.

Quanto chiede il PSG per Kolo Muani: le cifre

Il calo di rendimento di Kolo Muani, però, ha cambiato le carte in tavola. I bianconeri sono pronti a confermare il calciatore ma senza svenarsi in alcun modo. Ciò significa che al Paris Saint Germain sarà chiesto un nuovo prestito, magari oneroso, e probabilmente un diritto di riscatto a cifre ragionevoli.

Kolo Muani
Quanto chiede il PSG per Kolo Muani: le cifre (Ansa Foto) – SpazioJ

Una soluzione che il PSG potrebbe anche non accettare. Nell’estate del 2023 i transalpini hanno speso ben 90 milioni di euro e ne servono quantomeno 50 per non mettere a bilancio una minusvalenza. Ed a queste cifre, più di una riflessione verrebbe fatta in casa bianconera.

L’attaccante resta a Torino? L’ipotesi

D’altronde il club di Al Khelaifi vorrebbe cedere a titolo definitivo e subito il calciatore, non necessariamente alla Juve ma al miglior offerente possibile. Il che significa anche un altro club pronto ad accollarsi quelle cifre. E tra questi c’è il Newcastle che ha il nodo Isak da chiarire e potrebbe dare vita ad un vero e proprio valzer delle punte.

Cristiano Giuntoli pensieroso
L’attaccante resta a Torino? L’ipotesi (Ansa Foto) – SpazioJ

Kolo Muani, dal canto suo, potrebbe restare a Torino. Lo stesso attaccante, in un’intervista recente, non ha affatto escluso questa ipotesi spiegando come la Juve gli abbia aperto le porte e si trovi bene in bianconero.

Molto, se non tutto, dipenderà però da come terminerà questa stagione e dalla guida tecnica nella prossima. Variabili impazzite che potrebbero cambiare tutto in pochissimo tempo.

Gestione cookie