Italia, i convocati di Luciano Spalletti in vista della doppia sfida alla Germania: due bianconeri, uno resta a casa
Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati in vista del doppio impegno contro la Germania valido per i quarti di finale di Nations League. Le due gare sono in programma a San Siro il 20 marzo e poi a Dortmund il 23. Se gli Azzurri dovessero battere la nazionale tedesca, le final four saranno poi disputate a Torino, all’Allianz Stadium.
Non sono mancate scelte che lasciano a bocca aperta. Il CT ha infatti confermato Daniel Maldini nonostante un momento non brillante del trequartista ed ha chiamato per la prima volta Casadei, il cui impatto con la Serie A è stato positivo con la maglia del Torino.
Il Napoli è la formazione più rappresentata con ben cinque calciatori mentre della Juve solo due, Gatti e Cambiaso. Ed a scorrere la lista, c’è un’assenza che pesa oltremodo: ci riferiamo a Manuel Locatelli, il capitano dei bianconeri.
Italia, la lista dei convocati: fuori un bianconero

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Gatti (Juventus), Matteo Ruggeri (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Cesare Casadei (Torino), Davide Frattesi (Inter), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Atalanta), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).