I tifosi della Juventus sognano il ritorno di Andrea Agnelli alla presidenza del club bianconero
Da ieri a Torino non si parla di altro. Il possibile ritorno di Andrea Agnelli alla Juventus stuzzica la fantasia dei tifosi bianconeri.
Risalgono al 28 novembre del 2022 le dimissioni di Andrea Agnelli da presidente della Juventus. L’ex massimo dirigente bianconero fece un passo indietro in concomitanza con l’esplosione del caso relativo alle plusvalenze contestate dalla Consob. Ora, dopo oltre due anni, si vocifera di un possibile ritorno alla guida del club, proprio nel momento in cui si ragiona – e tanto – in merito al futuro tecnico della Juventus. Già, perché la sconfitta con l’Atalanta ha fatto crollare le ultime e poche certezze residue in merito al progetto targato Thiago Motta.
C’è chi ipotizzava (e sperava) in un ritorno di Andrea Agnelli già a fine stagione, in tempo utile per programmare la prossima. E invece nelle scorse ore Exor – che detiene il 65,4% delle azioni del club – ha fatto sapere che quelle relative al ritorno di Andrea agnelli sono “voci che non hanno alcun riscontro fattuale”. Uno scenario immaginato dai tifosi dopo le partite con Psv, Empoli e Atalanta che hanno messo la parole fine rispettivamente su Champions League, Coppa Italia e scudetto. La Juventus ora ha un solo obiettivo sul campo: mantenere il quarto posto per garantirsi l’accesso alla prossima edizione della Champions League, ma intanto la suggestione rappresentata da Andrea Agnelli resta sullo sfondo.
Juventus, la verità sul ritorno di Andrea Agnelli
L’eventuale ritorno di Andrea Agnelli rappresenterebbe una iniezione di fiducia non indifferente per l’ambiente bianconero. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, Agnelli tornerebbe volentieri a ricoprire la carica di presidente visto il suo legame forte e indissolubile con la Vecchia Signora. Uno scenario dunque realizzabile, ma non adesso e non in tempi rapidissimi. Attualmente vive ad Amsterdam e segue la Juventus a distanza.

Ma intanto si fa largo un’altra intrigante ipotesi per il futuro bianconero. Come riportato da Dagospia, nella sua nuova avventura alla guida della Juventus, Andrea Agnelli potrebbe essere affiancato da un grande partner finanziario. In particolar modo, si fa il nome di Red Bull, accostato con forza al Torino di Urbano Cairo in questi mesi. Uno scenario che ingolosisce ulteriormente i tifosi bianconeri, desiderosi di tornare ad esultare in Italia e in Europa.