Juventus, doppio colpo a centrocampo: osservatori in missione

Dopo la sconfitta con l’Atalanta in casa Juventus si pensa al futuro, sia in panchina che in campo

Arrivati a metà marzo, non è ancora tempo di bilanci, ma sicuramente di riflessioni sul futuro. E la Juventus questa volta non vuole farsi trovare impreparata.

Sono diversi i temi di cui si sta riflettendo in queste ore in casa Juventus. La pesante e cocente sconfitta maturata domenica sera con l’Atalanta ha fornito l’ennesima prova del fallimento del progetto Thiago Motta, almeno fino a questo momento. Ad ogni modo, a fine stagione l’allenatore ex Bologna potrebbe salutare pur avendo altri due anni di contratto con la Vecchia Signora che così ripartirebbe da un nuovo tecnico in panchina.

Si stanno facendo già diversi nomi in tal senso, con quelli di Gian Piero Gasperini e Roberto Mancini in pole rispetto agli altri. E mentre c’è chi invoca un Massimiliano Allegri ter, non si escludono soluzioni a sorpresa. Resta poi da capire se Thiago Motta resterà alla guida fino al termine della stagione in caso di altri risultati negativi e se sarà lui a guidare la Juventus al Mondiale per Club che inizierà a giugno. Tutti interrogativi che verranno chiariti nelle prossime settimane, ma intanto la Juventus lavora alacremente (e a fari spenti) in ottica calciomercato.

Calciomercato Juventus, doppio colpo a centrocampo

Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli infatti non ha affatto sospeso le sue attività, anzi. È consapevole di dover accelerare per consegnare i rinforzi necessari al prossimo allenatore della Juventus. Sono numerosi, infatti, i calciatori che la Juventus tiene d’occhio in Italia e all’estero in vista della sessione estiva di calciomercato.

Uno di questi è sicuramente Morten Frendrup, centrocampista danese classe 2001 di proprietà del Genoa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. Tra i pezzi pregiati della formazione rossoblu, è da tempo nel mirino della Juventus. Ha una valutazione di mercato di circa 20 milioni di euro e altri tre anni di contratto col Genoa, società con cui negli ultimi anni la Juventus ha concluso diversi affari. Da Andrea Cambiaso a Radu Dragusin, senza dimenticare Koni De Winter e Christos Papadopoulos.

Frendrup
Juventus, doppio colpo a centrocampo: osservatori in missione (AnsaFoto) – spazioj.it

A gennaio scorso a viaggiare da Torino a Genova è stato Fabio Miretti, rivitalizzato dalla cura Patrick Vieira. Il centrocampista classe 2003 si sta ben disimpegnando nella posizione di trequartista alle spalle di Andrea Pinamonti. È ancora sotto contratto con la Juventus che non esclude la possibilità di richiamarlo alla base. Domani, intanto, un emissario della Juventus è atteso al ‘Ferraris’ per assistere all’anticipo tra Genoa e Lecce per seguire proprio le prestazioni di Frendrup e Miretti.

Gestione cookie