La rivoluzione ormai inevitabile della Juventus passerà per la panchina e non solo
Le prossime dieci partite decideranno molto del futuro della Juventus. Diversi giocatori in bilico, tra questi c’è anche Randal Kolo Muani.
La sconfitta con l’Atalanta ha fatto crollare tutte le certezze rimaste in casa Juventus. Nel giro di poche settimane, la formazione bianconera è stata eliminata da Champions League e Coppa Italia contro Psv ed Empoli. Quella con l’Atalanta poteva essere la partita giusta per rilanciare le ambizioni scudetto della Vecchia Signora che invece è stata stritolata dalla formazione di Gian Piero Gasperini, uscendo tra i fischi assordanti di uno Stadium già vuoto.
Fischi indirizzati a tutti: da Thiago Motta in panchina ai calciatori in campo. Tra questi c’era anche Randal Kolo Muani, protagonista di una clamorosa parabola discendente. L’attaccante francese, arrivato a gennaio dal Paris Saint-Germain, aveva iniziato la sua avventura con le marce altissime. Cinque gol e un assist nelle prime quattro partite di campionato giocate con la maglia della Juventus. Il suo ultimo gol, però, risale allo scorso 7 febbraio, quando mise a segno una doppietta nella vittoria conquistata sul campo del Como di Cesc Fabregas. Da quel momento, l’attaccante classe ’98 si è inceppato, incidendo negativamente sul rendimento della Juventus.
Calciomercato Juventus, Kolo Muani verso l’addio
La Juventus non ha mai nascosto la volontà di trattenere Kolo Muani, arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain durante l’ultima sessione invernale di calciomercato. Una volontà non cambiata, ma inevitabilmente legata al piazzamento finale in campionato della compagine bianconera.
Come confermato anche da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, la permanenza di Randal Kolo Muani alla Juventus è inevitabilmente legata alla partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Tradotto, senza quarto posto l’attaccante francese rientrerà a Parigi senza prolungare la sua avventura in bianconero.

In tal caso, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli potrebbe tentare l’assalto decisivo a Jonathan David, attaccante canadese del Lille, ancora a segno nella sfida di ieri sera contro il Borussia Dortmund.
Autore di 23 gol e 10 assist in 40 partite giocate in questa stagione, l’attaccante classe 2000 è da tempo nel mirino della Juventus e non solo, dato che piace anche all’Inter. È in scadenza di contratto con il Lille e potrebbe dunque arrivare a parametro zero a fine stagione.