Altro che rinnovo per Federico Gatti: il difensore della Juventus rischia la cessione.
Federico Gatti è il giocatore più utilizzato da Thiago Motta nella stagione della Juventus. Il difensore ha totalizzato 3160′ diluiti in 38 presenze con una media di 83′ a partita. Sul podio seguono Di Gregorio e Locatelli che non hanno superato il tetto dei 3000′, l’estremo difensore ne ha totalizzati 2969 mentre il centrocampista 2847.
Negli scorsi mesi, si è parlato molto del rinnovo del difensore. L’attuale accordo – siglato a ottobre 2023 – scade il 30 giugno 2028. Sembrava una formalità nelle scorse settimane un ulteriore prolungamento fino al 2029, ma ora la situazione sembra essere cambiata e il motivo è legato a Thiago Motta.
Gatti-Juventus, cambia il futuro: c’entra Thiago Motta
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il futuro di Federico Gatti alla Juventus è molto incerto e il motivo è strettamente legato a Thiago Motta. I due, nonostante il difensore sia il giocatore più utilizzato in rosa, non hanno un buon rapporto. Dunque, qualora il tecnico dovesse essere confermato anche per la prossima stagione, non è esclusa la permanenza del classe 1998 che rischierebbe di essere messo sul mercato.

La situazione cambierebbe, invece, qualora non dovesse essere confermato l’ex allenatore del Bologna. Gatti, infatti, in stagione ha offerto un ottimo rendimento garantendo sempre la sua presenza nell’emergenza difensiva che ha segnato finora la stagione bianconera.