Cristiano Giuntoli sta studiando lo scambio con il Genoa: gli osservatori della Juventus sono nel frattempo in missione.
Nonostante ci siano ancora 10 giornate che separano la Juventus dalla fine del campionato, Cristiano Giuntoli sta già cominciando a lavorare in vista della prossima stagione. Come accaduto nell’ultima estate, il dirigente toscano sembra indirizzato a far di nuovo compere nel campionato nostrano.
Se la scorsa estate è stata caratterizzata dall’ottimo innesto di Pierre Kalulu e dai colpi – nefasti – Nico Gonzalez dalla Fiorentina e Teun Koopmeiners dall’Atalanta, la prossima potrebbe vedere incandescente l’asse Torino-Genova. L’ex direttore sportivo del Napoli, infatti, sta studiando uno scambio con il Genoa e ha già inviato in missione gli osservatori. I riflettori della Vecchia Signora sono puntati su un un giocatore in particolare del Grifone: Morten Frendrup.
Frendrup alla Juventus? Giuntoli lo osserva e studia lo scambio con il Genoa
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, quello di Frendrup è un nome caldo per il centrocampo della Juventus in vista della prossima sessione di mercato. Proprio sul centrocampista danese sono puntati gli occhi degli osservatori bianconeri che domani sera saranno allo stadio Marassi per seguire da vicino la prestazione del classe 2001 contro il Lecce.

L’intenzione di Giuntoli, secondo quanto rivelato da Tuttosport, è quella di intavolare uno scambio con il Grifone dove al momento è in prestito Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 piace molto a Patrick Vieira che ne sta valorizzando le caratteristiche dopo una prima parte di stagione non esaltante con Gilardino. Il club ligure, dunque, potrebbe decidere di acquistarlo a titolo definitivo al termine della stagione e nell’affare, con conguaglio, potrebbe dunque rientrare Morten Frendrup.
Frendrup-Juventus: i numeri del centrocampista in stagione
Nato il 7 aprile 2001, è arrivato al Genoa nel 2022 dopo essere cresciuto in Danimarca al Brondby. In stagione, con la maglia del Grifone ha totalizzato 29 presenze tra Serie A (27) e Coppa Italia (2). In campionato, nonostante la sua posizione da centrocampista davanti la difesa, ha realizzato anche due gol.

Con 2567′ è il giocatore più utilizzato tra i rossoblù. Insegue Aaron Martin con 2504′ e Vasquez con 2383′. Il centrocampista danese, in campionato ha saltato solo una partita questa stagione – quella del 5 ottobre contro l’Atalanta – a causa di un problema al polpaccio.