Juve, svelato il futuro di Motta: l’indiscrezione di Fabrizio Romano

Arrivano dichiarazioni importanti sul possibile futuro del tecnico bianconero, ecco cos’ha detto l’esperto di calciomercato.

La Juventus si prepara alla trasferta delicatissima sul campo della Fiorentina, ma il clima resta teso. La sconfitta roboante contro l’Atalanta non si può dimenticare in fretta, soprattutto in un periodo nel quale le delusioni non sono mancate. Prima l’eliminazione in Champions League, poi quella in Coppa Italia e ora un 4-0 subito in casa contro una diretta avversaria per un piazzamento Champions.

La stagione bianconera è piena di lacune e sicuramente insufficiente, ma arrivare tra le prime quattro è un obiettivo di importanza vitale. La massima competizione europea deve essere l’habitat naturale per la squadra più titolata di Italia, che pochi anni fa ha chiuso un ciclo storico di nove scudetti consecutivi. A livello economico, poi, non prendere parte alla Champions League sarebbe un bagno di sangue per le casse della società. Thiago Motta è già nel mirino dei tifosi, ma anche della dirigenza, che adesso sembra cominciare a guardarsi intorno.

Panchina Juve, Romano senza peli sulla lingua: “Possibilità di retare sotto al 50%”

Nonostante le cinque vittorie nelle ultime sei giornate di campionato, la Juventus potrebbe pensare all’esonero di Motta al termine del match contro la Fiorentina. Un’altra sconfitta – dopo quella contro l’Atalanta – potrebbe davvero compromettere il cammino per il quarto posto, obiettivo stagionale minimo dei bianconeri. La dirigenza non vuole correre rischi, ma al momento non avrebbe contattato altri allenatori.

Thiago Motta
Esonero Motta, Romano svela i possibili scenari (LaPresse) – Spazioj.it

A riportare la notizia è Fabrizio Romano sul suo canale YouTube: “Ad oggi la Juventus non ha contattato qualcuno per un cambio immediato, vedremo le prossime partite qualora la situazione peggiorasse. In estate però ci risulta ci sia una concreta possibilità di vedere un cambio di allenatore. Come possibilità oggi di vederlo sulla panchina l’anno prossimo siamo sotto al 50%. Non è una decisione definitiva ma il feeling al momento è questo“, queste le parole del giornalista.

Motta-Juve, rapporto ad un bivio: gli scenari possibili

Come già anticipato, l’ipotesi esonero nell’immediato sembra remota. Tuttavia, le prossime gare saranno decisive, a partire dalla trasferta a Firenze. Cristiano Giuntoli ha ribadito recentemente la sua fiducia per l’ex tecnico del Bologna, ma le delusioni accumulate potrebbero cambiare le cose.

Motta E Conte
Panchina Juve, possibile addio per Motta: anche Conte tra i papabili sostituti (LaPresse) – Spazioj.it

In ogni caso, stando alle parole di Fabrizio Romano, le strade tra la Juventus e Motta dovrebbero comunque separarsi in estate. Tanti i nomi emersi negli ultimi giorni per il possibile successore: da Gasperini a Conte, da Pioli a Klopp. Al momento non c’è alcuna trattativa, ma il tecnico italo-brasiliano non può più stare tranquillo. La parola passa al campo.

Gestione cookie