Arrivano altre indiscrezioni sul futuro dell’attaccante francese, il direttore sportivo bianconero è al lavoro.
Nonostante il ritrovato entusiasmo di inizio stagione, in questo mese di marzo il popolo bianconero sta vivendo uno dei momenti più bui degli ultimi anni. Prima le eliminazioni in Champions League e Coppa Italia, poi un 4-0 pesantissimo subito in casa contro l’Atalanta. Tra obiettivi falliti e umore sotto i piedi, tifosi e calciatori vanno verso un finale di stagione davvero complicato.
L’arrivo di Thiago Motta doveva portare una ventata d’aria fresca in un ambiente spaccato dopo il triennio di Massimiliano Allegri, ma non è stato così. Già da diversi mesi si sono create due fazioni: chi vorrebbe l’esonero del tecnico italo-brasiliano e chi crede ancora nel progetto. La situazione, molto probabilmente, è la stessa anche nello spogliatoio. A seguire ancora Thiago Motta, però, c’è sicuramente Kolo Muani.
Kolo Muani-Juve, prove di rinnovo: ci sono due condizioni
L’attaccante di proprietà del Paris Saint Germain ha avuto un impatto devastante a Torino: cinque gol segnati nelle prime tre apparizioni con la maglia bianconera e un assist decisivo nella vittoria contro l’Inter. Poi, però, il suo rendimento è calato drasticamente insieme a quello della squadra. L’ex attaccante del Francoforte, infatti, non è andato a segno in nessuna delle ultime sette gare disputate.

La dirigenza bianconera crede fortemente nel giocatore e Giuntoli è pronto a trattenerlo anche l’anno prossimo, ma la sua permanenza non è scontata. Kolo Muani resterebbe nel capoluogo piemontese solo in caso di qualificazione per la prossima Champions League, ma questa non è l’unica condizione: secondo SkySportDe, il futuro dell’attaccante è strettamente legato a quello di Thiago Motta. Il francese resterebbe volentieri se restasse anche Motta, altrimenti sarebbe pronto a fare le valigie.
Juve, Kolo Mani può salutare: tutto dipende da Motta
L’ex tecnico del Bologna e Cristiano Giuntoli vorrebbero proseguire i rapporti con Kolo Muani alla Juventus, ma la permanenza di Motta a Torino non è più scontata. Troppi obiettivi falliti in questa stagione, dalla Supercoppa alla Coppa Italia, senza dimenticare la Champions League.

Se dovessero arrivare altre sconfitte nelle prossime settimane, l’allenatore bianconero potrebbe essere esonerato anche a stagione in corso. Altrimenti, le strade potrebbero separarsi in estate, pur conseguendo l’obiettivo Champions. Questo è il clima che si respira nelle ultime ore in casa Juve. Kolo Muani e il suo agente sono avvisati, i prossimi due mesi saranno decisivi per decidere il futuro del giocatore.