Juve, nuova grana per Thiago Motta: ci sono tre brutte notizie per l’allenatore, ecco cosa sta accadendo alla Continassa
Thiago Motta ha una sola chance per tenersi stretta la panchina della Juve, oggi ed in futuro: ripartire e ritornare a vincere. La Lazio è stata fermata dall’Udinese e così i bianconeri sono rimasti al quarto posto in classifica in solitaria. Non si può perdere terreno, però, con i bianconeri che devono ora cancellare con un colpo di spugna il pesantissimo ko contro l’Atalanta.
Motta, da qui fino a fine stagione, si gioca le chance di restare anche nella prossima stagione sulla panchina bianconera. La gara contro la Fiorentina, però, sarà determinante anche per il presente immediato. In caso di nuova, pesante sconfitta, infatti, vista anche la sosta, la Juve potrebbe decidere di cambiare subito, con un traghettatore fino a fine stagione.
Juve, situazione infortunati: tre note dolenti per Motta
Il match contro i Viola, quindi, assume un’importanza davvero particolare per il tecnico che vorrà giocarsi le sue carte puntano esclusivamente sui fedelissimi. Ed ovviamente spera anche in buone notizie dall’infermeria. Sono diversi, infatti, i calciatori ancora indisponibili che di fatto stanno limitando le scelte dell’allenatore.

Intanto Motta lavora alacremente alla Continassa, puntando anche sulla “settimana tipo” dopo l’eliminazione dalle coppe, sia europee che nazionali. Dopo la doppia seduta di ieri, nel centro sportivo bianconero seduta mattutina. E non sono arrivate buone notizie per l’allenatore. Tre degli infortunati, Savona, Rouhi e Conceiçao, infatti, hanno continuato a svolgere allenamento differenziato.
I tre hanno saltato la gara con l’Atalanta per problemi fisici e non sono ancora recuperati. C’è, però, ottimismo sulle loro condizioni fisiche. Soprattutto il recupero del lusitano sarebbe una grande notizia per la Juve che avrebbe di nuovo un calciatore importante per le rotazioni ma anche e soprattutto per il suo reparto offensivo.
Conceicao, i numeri fin qui
Francisco Conceiçao, per la Juve, è stato davvero importante finora. L’esterno lusitano ha infatti convinto tutti tanto che la dirigenza bianconera sta già lavorando per il riscatto dal Porto. Tre gol e tre assist in 18 partite di Serie A, un gol anche in Champions League nelle nove presenze messe a segno ed una crescita costante.

Per Motta è quasi un punto fermo quando disponibile anche per il suo sacrificio in fase di non possesso. Insomma, poter avere a disposizione un calciatore come l’esterno è sicuramente importante in vista del match contro la Viola.