La dirigenza bianconera è già al lavoro per chiudere il primo colpo della sessione estiva di calciomercato, ecco di chi si tratta.
La Juventus si prepara a scendere in campo per una delle sfide più importanti di queste ultime settimane di campionato. La gara contro l’Atalanta può valere il terzo posto, ma potrebbe anche alimentare sogni più grandi. Thiago Motta e i suoi giocatori non pensano allo scudetto – o forse non vogliono ammetterlo – ma un’eventuale vittoria potrebbe dare ulteriori stimoli alla squadra.
Nonostante le due pesantissime eliminazioni in Champions League e Coppa Italia, infatti, la Juventus è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato e vuole allunare la striscia. Gli assenti non mancheranno, dalla difesa all’attacco, ma a differenza della gara d’andata contro i bergamaschi ci saranno due punte a disposizione di Motta.
Juve-Atalanta, grande chance per Kolo Muani
L’ex allenatore del Bologna è pronto a schierare la miglior formazione possibile per dare del filo da torcere alla squadra di Giampiero Gasperini, nonostante le defezioni. Ci sono ancora dei dubbi sugli undici titolari, ma la punta di riferimento per questa partita dovrebbe essere Kolo Muani, che vuole tornare al gol dopo diverse settimane.

L’impatto del francese a Torino è stato devastante: cinque gol nelle prime tre presenze, poi l’assist decisivo a Conceicao nella vittoria contro l’Inter. Nelle ultime gare, tuttavia, il classe 98′ è partito due volte dalla panchina e non ha trovato la via del gol. Contro la Dea dovrebbe spuntarla lui su Dusan Vlahovic, pronto a mettere lo zampino nella seconda frazione di gara. Questa può essere una grande chance per Kolo Muani, che la Juventus farà di tutto per riscattare al termine della stagione.
Kolo Muani-Juve, avanti insieme: il piano di Giuntoli
Come riportato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo della Vecchia Signora è al lavoro per mantenere Kolo Muani a Torino anche l’anno prossimo. L’idea è quella di rinnovare il prestito oneroso per un’altra stagione, per poi assicurare al Paris Saint Germain un riscatto vicino ai 50 milioni.

Il contratto dell’attaccante con il club parigino, che nel 2023 ha speso circa 95 milioni per il suo cartellino, scadrà a giugno del 2028. Dunque, per lasciarlo partire, il PSG non accetterà una cifra inferiore ai 50 milioni, che la Juventus proverà a versare nell’estate del 2026. Il giocatore si trova bene a Torino e si sente valorizzato da Thiago Motta, a cui farebbe molto piacere avere Kolo Muani in rosa anche nella prossima stagione.