Juventus Atalanta, decisione a sorpresa su Yildiz: i convocati ufficiali

Il tecnico bianconero ha fatto le sue scelte per la sfida contro i bergamaschi, presa una decisone su Kenan Yildiz.

I bianconeri sono pronti a scendere in campo per conquistare altri tre punti, che in questo caso porterebbero la Vecchia Signora al terzo posto in classifica. Battere l’Atalanta sarebbe una piccola grande impresa in una stagione piena di difficoltà. In questo ultimo terzo di campionato, poi, darebbe grande fiducia per affrontare al meglio le ultime sfide in programma.

Thiago Motta dovrà fare fronte a diverse assenze, ma tanti stanno stringendo i denti per non lasciare in difficoltà l’allenatore e i propri compagni. In queste ultime ore si temeva anche un forfait da parte del numero dieci turco, ma li lista dei convocati ha mischiato le carte in tavola.

Juve, ecco la lista dei convocati per Bergamo: c’è Kenan Yildiz

Nelle prime ore di questa domenica di Serie A, alcune voci hanno riportato la possibile assenza del turco per la il big match contro gli uomini di Gasperini. Yildiz starebbe soffrendo a causa di un virtus intestinale, che a questo punto potrebbe essere di lieve entità.

Kenan Yildiz
Atalanta-Juve, il numero dieci ci sarà (LaPresse) – Spazioj.it

Il giocatore è stato regolarmente convocato per la sfida, ma potrebbe partire dalla panchina così come Renato Veiga e Gatti. Entrambi i difensori non sono al meglio, ma saranno comunque a disposizione. Restano fermano ai box Douglas Luiz, Savona e Conceicao oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik.

Juventus, tutti uniti per un gran finale di stagione

L’ambiente bianconero è sicuramente deluso per i tanti obiettivi sfumati in questa stagione, dalla Supercoppa alla Coppa Italia, passando ovviamente per la Champions League. Forse la Juventus non era la favorita in nessuna di queste competizioni, ma le eliminazioni sono state sempre premature e contro avversari alla portata: il primo Milan di Conceicao, il PSV in Europa e l’Empoli in Coppa Italia.

I tifosi volevano una scossa, che sembrerebbe essere arrivata contro l’Hellas Verona: nonostante la sofferenza e un pareggio senza reti durato 72 minuti, i bianconeri hanno offerto una grande prestazione. Le vittorie consecutive in Serie A sono diventate cinque e i primi posti non sono più così lontani. Qualificarsi per la prossima Uefa Champions League è il grande obiettivo della stagione, seppur minimo, ma sognare non costa nulla. Il prossimo ostacolo è l’Atalanta e tutti sanno quanto possa significare questa sfida, a partire da Kenan Yildiz, che sta facendo di tutto per scendere in campo e aiutare la squadra.

Gestione cookie