Thiago Motta continua a spiazzare i tifosi, formazione decisa per il big match contro l’Atalanta: ritorno dal 1′ per un bianconero
l big match tra Juventus e Atalanta si avvicina, e con esso aumentano le incertezze sulle scelte di Thiago Motta. Il tecnico bianconero deve fare i conti con diverse assenze, ma può contare anche su qualche recupero importante.
Di fronte ci sarà l’Atalanta di Gasperini, reduce da un periodo di forma altalenante ma sempre ostica negli scontri diretti. Insomma, c’è bisogno della miglior Juve per portare a casa tre punti che peserebbero tantissimo per continuare a sognare in grande.
Juve, dubbi e certezze di formazione: ancora cambi spiazzanti
Motta dovrà rinunciare sicuramente a Bremer, Cabal, Milik, Savona, Douglas Luiz, Rouhi e Conceiçao, ma potrà contare sul rientro di Federico Gatti, che si è allenato a parte nei giorni scorsi ma sarà della partita. Renato Veiga, invece, sarà a disposizione ma partirà dalla panchina.

In difesa, davanti a Di Gregorio, è quasi certa la presenza della coppia Kalulu-Kelly, con Weah e Cambiaso sulle fasce. A centrocampo spazio a Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti ci sarà McKennie, affiancato da Nico Gonzalez a sinistra e probabilmente Koopmeiners, la vera notizia del giorno, in posizione centrale: sarebbe pronto a partire dall’inizio dopo le ultime panchine.
Resta ancora un punto interrogativo su Yildiz, che ha avuto qualche problema intestinale e dovrebbe, se presente, partire dalla panchina. In attacco continua il ballottaggio tra Kolo Muani e Vlahovic, con il francese leggermente favorito per una maglia da titolare.
L’Atalanta non cambia: Gasperini si affida ai suoi top
Dall’altra parte, Gasperini non ha grandi dubbi: l’Atalanta scenderà in campo con il classico 3-4-2-1, con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo composto da Toloi, Djimsiti e Kolasinac. Sugli esterni agiranno Bellanova e Zappacosta, mentre la coppia centrale di centrocampo sarà formata da De Roon ed Ederson.

In avanti spazio alla fantasia di De Ketelaere e Lookman, che supporteranno l’unica punta, il bomber italiano Mateo Retegui. Il match promette spettacolo, con due squadre che giocano un calcio aggressivo e dinamico.
La Juve cerca ancora conferme nella nuova era Motta, mentre l’Atalanta vuole consolidare le proprie ambizioni europee, nonostante il calo nell’ultimo periodo della stagione. Il big match si avvicina, e le scelte di formazione sembrano essere definitive: Gasperini andrà sul sicuro, mentre Thiago Motta continuerà a sorprendere con decisioni per nulla scontate.