Juventus, tegola Yildiz: infortunio a poche ore dalla partita

La Juventus deve fare i conti con una nuova tegola relativa Kenan Yildiz: infortunio a poche ore dalla partita per il fantasista

La partita tra Juventus e Atalanta rischia di essere decisiva per la corsa allo scudetto. Se i bergamaschi non vogliono perdere terreno su Inter e Napoli, i bianconeri hanno necessità di macinare punti per tornare definitivamente in gioco. Il periodo, almeno in Serie A, è positivo per gli uomini di Thiago Motta, che vogliono spingere sul campo per tornare clamorosamente in lizza per la prima posizione.

I problemi, però, non mancano per l’allenatore, che deve fare i conti ancora con troppi stop fisici. L’ultimo della lista riguarda Kenan Yildiz, che potrebbe dare forfait a poche ore dalla partita dopo un nuovo problema di salute.

Yildiz finisce ko: cosa filtra per il big match

Yildiz può essere decisivo per il presente e per il futuro della Juventus con la numero 10 sulle spalle, ma il turco deve ancora esprimere tutto il suo potenziale e la sua qualità, che giochi sulle fasce o alle spalle della punta. In ogni caso, con l’Atalanta rischia di non scendere neppure in campo.

Yildiz in campo contro il Verona
Yildiz può essere fermato dai problemi intestinali (LaPresse) – spazioj.it

Il trequartista deve ancora fare i conti con i problemi intestinali a poche ore dalla partita, per cui, come riporta il giornalista Giovanni Albanese, non è al top della condizione e la sua presenza è in dubbio nello scontro diretto. C’è ancora qualche ora per recuperare, ma è scattato l’allarme e non sarà facile per Thiago Motta coprire un calciatore così importante per gli schemi della squadra.

E infatti, se il talento dovesse forfait, potrebbe decidere di schierare un assetto tattico piuttosto diverso, almeno per quanto riguarda le caratteristiche dei calciatori in campo.

Le scelte di Motta contro l’Atalanta in attacco

Yildiz cuce il gioco, collega i reparti e potrebbe essere decisivo nello scardinare la difesa uomo contro uomo dell’Atalanta. In assenza del turco, Motta cerca quelle qualità altrove: l’allenatore potrebbe partire con il solito 4-2-3-1, ma stavolta con Nico Gonzalez a sinistra, Koopmeiners al centro e McKennie a destra.

McKennie e i compagni
Weston McKennie può prendere il posto di Yildiz a destra (LaPresse) – spazioj.it

Anche se in partenza sembrano delle scelte decisamente più conservative, gli inserimenti dell’americano potrebbero essere decisivi nel match contro gli orobici. Ormai mancano sempre meno ore alla partita, per cui presto le scelte finali dell’ex Bologna saranno chiare. E l’ansia per Yildiz rimane.

Gestione cookie