Colpo della Juve dall’Atalanta: “Acquisto fantastico”

La Juve sfiderà l’Atalanta nel posticipo di Serie A di questa sera: i bianconeri, però, sono pronti anche a chiudere un colpo importante dalla Dea

La corsa scudetto entra nel vivo e, a questo punto, nessuno vuole rimanere escluso. La classifica parla chiaro e vede Inter e Napoli davanti a tutti, ma con Atalanta e Juve pronte a inseguire e a pochi punti dalla prima posizione in graduatoria. I nerazzurri hanno allungato con la rocambolesca vittoria contro il Monza, e ora il calendario propone due sfide cruciali come Napoli-Fiorentina e Juve-Atalanta.

I bianconeri vogliono cogliere a tutti i costi i tre punti per continuare a scalare posizioni e tentare di portare a casa uno scudetto che sarebbe clamoroso per come si erano messe le cose in questa stagione, e dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del PSV. Poi ci sarà anche da pensare al calciomercato e c’è un nome che oggi piace davvero tanti alla Vecchia Signora.

La Juve vuole mettere a segno un altro colpo dall’Atalanta

L’asse tra Juve e Atalanta può spostarsi dal campo al calciomercato a breve giro di posta. È successo anche la scorsa estate, quando la Vecchia Signora ha deciso di destinare gran parte del budget all’acquisto di Teun Koopmeiners. La prossima estate la storia potrebbe ripetersi per un centrocampista che piace davvero tanto a Madama.

Estigarribia ai tempi della Juve
Il doppio ex Estigarribia ha approvato il colpo per la Juve (LaPresse) – spazioj.it

Si tratta di Ederson, un vero motorino in mezzo al campo per la Dea, che riesce ad abbinare la sua capacità di recuperare palloni a ottime qualità di base e un tiro molto potente. Oggi, ai microfoni di ‘TuttoSport’, ne ha parlato anche un ex come Marcelo Estigarribia, che ha sottolineato come il mediano si inserirebbe alla perfezione anche alla Juve.

È un campione, sarebbe un acquisto fantastico“, ha subito dichiarato spendendo parole importanti per il brasiliano. “È il vero top player dell’Atalanta, un centrocampista totale che dà equilibrio in fase difensiva, ma sa anche rendersi pericoloso quando attacca. Per me può crescere ulteriormente: non ha ancora raggiunto il massimo delle sue potenzialità”.

Perché la Juve vuole Ederson

Nel 4-2-3-1 di Thiago Motta, a volte il centrocampo ha sofferto un po’ troppo. Nonostante la crescita di Locatelli e l’esplosione di Thuram, un calciatore con le caratteristiche di Ederson potrebbe portare in dote molti palloni recuperati, aiutare nelle marcature preventive ed essere decisivo anche con le sue incursioni.

Ederson in campo
Ederson può essere il colpo ideale per la Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Per questo, il brasiliano piace davvero tanto, ma il suo prezzo è lievitato nelle ultime settimane, arrivando a toccare i 40 milioni di euro. A fine stagione, potrebbero essere ancora di più.

Gestione cookie