La Juve può perdere Andrea Cambiaso al termine della stagione: l’esterno può finire in uno scambio di primo piano con il Manchester City
Tutti gli sforzi della Juve devono concentrarsi sul campo, in una stagione storta che potrebbe finire con una grandissima gioia. L’unico obiettivo rimasto in ballo è lo scudetto e i bianconeri hanno recuperato tanti punti nell’ultimo periodo, arrivando a centrare cinque vittorie consecutive.
E, non per caso, i risultati hanno avuto una svolta nel momento in cui Andrea Cambiaso è tornato dall’infortunio. Il laterale italiano è fondamentale per il gioco di Thiago Motta: le sue capacità di corsa gli permettono di essere fondamentale in fase difensiva, ma anche di strappare in attacco, conducendo il gioco. Il Manchester City lo vuole ed è arrivata una nuova conferma sull’operazione.
Il Manchester City non molla la presa per Cambiaso
Già a gennaio si è parlato a più riprese del possibile addio di Andrea Cambiaso alla Juve, una tegola per Thiago Motta e tutti i tifosi, che riconoscono le grandi capacità dell’esterno e non vorrebbero perderlo. La proposta paventata dagli inglesi, però, sarebbe quasi irresistibile per chiunque e si attesta sui 60 milioni di euro circa.

Pep Guardiola stravede per lui ed è convinto che possa essere un uomo decisivo per la rinascita dei Citizens. Oggi ‘Gazzetta’ ha confermato l’affare, precisando che “è solo rimandato alla prossima estate“. Per questa ragione, ci sono veramente pochi dubbi sul fatto che, dopo il Mondiale per club, la trattativa ripartirà e stavolta con molte più possibilità di andare a buon fine.
Idea di scambio tra Juve e Manchester City
Quando si parla di valutazioni così alte, le squadre implicate possono anche decidere di agire inserendo delle contropartite tecniche nella trattativa. In casa Juve è successo anche con l’arrivo di Douglas Luiz, per cui il West Ham ha accettato un doppio scambio.

La storia potrebbe essere simile per Cambiaso, ma con un nome ben più pesante. Jack Grealish sembra agli sgoccioli della sua avventura al Manchester City, nonostante al momento del suo arrivo sia stato pagato più di 110 milioni di euro. In questa stagione ha giocato molto poco e realizzato solo un gol in Champions League, zero in Premier.
Per questo, diversi intermediari potrebbero proporlo ai migliori club europei e tra questi potrebbe esserci anche la Juventus. I bianconeri sono più orientati a un’offerta solo cash, ma potrebbero prendere in considerazione un esterno che si troverebbe molto bene nel gioco di Motta. Intanto, Madama lavora anche a un colpo in mediana.