Non solo Kolo Muani: 30 milioni per chiudere un altro grande colpo

Non c’è solo Kolo Muani tra le idee di calciomercato della Juventus, per il 2026 che vedrà proseguire il percorso di rivoluzione cominciato in estate.

Il tema caldo in casa Juve è quello del rinnovo del prestito di Randal Kolo Muani, con cifre da fissare per il riscatto obbligatorio. Ma non sarà l’unica soluzione da valutare per l’estate.

C’è un’altra soluzione, altrettanto importante, che arriverà con il colpo da 30 milioni. La cifra servirà per concludere quella che è un’operazione che “rischia” di salire a 45 milioni di euro a causa di alcuni accordi contrattuali e che la Juve vuole cercare di chiudere quanto prima, al fine di evitare stravolgimenti ulteriori. Il tutto potrà concludersi, soprattutto, con la cessione di Dusan Vlahovic in estate, che permetterà a quel punto la realizzazione dell’operazione in attacco.

Calciomercato Juventus: 30 milioni per chiudere l’altro colpo in attacco

Tutto o quasi gira attorno a Randal Kolo Muani, probabilmente il calciatore che da quando è arrivato Cristiano Giuntoli, assieme a Thuram, ha avuto un impatto migliore in bianconero.

Nei primi mesi alla Juventus, Kolo Muani si è preso per mano la squadra da protagonista assoluto e non sarà l’unico colpo che tenterà di mettere in piedi la Juventus, quando riaprirà il calciomercato in estate.

Oltre al francese, dal Porto, la Juve cercherà di concludere un’altra importante operazione che sta cercando di concludere con uno sconto sul quale, il club dei Dragoes, pare non accontentare i bianconeri. Per prendere a titolo definitivo Conceicao, serviranno ben 30 milioni di euro. La società è avvisata, se vorrà trattenere il figlio d’arte.

Niente sconti su Conceicao dal Porto
Niente sconti su Conceicao dal Porto – SpazioJ (La Presse)

Juventus, niente sconto: il colpo rischia di salire anche sui 45 milioni

Sugli accordi ci sarebbe anche la possibilità di vedere, dal 15 luglio in poi, salire la clausola rescissoria a 45 milioni di euro. Pertanto la Juventus, come spiegano da cm.it, dovrà convincere il Porto in tempi brevi sullo sconto per Conceicao. I portoghesi pare che vogliano concludere la cessione soltanto per 30 milioni di euro. E non faranno sconti.

Francisco Conceicao dal Porto
Francisco Conceicao dal Porto – SpazioJ (La Presse)

Juve, sbrigati: sul portoghese anche i club di Premier

Ci sono anche i club di Premier League su Francisco Conceicao e la Juventus dovrà sbrigarsi. Oltre al fatto che, in Serie A, c’è chi potrebbe contare sul talento bianconero e in prestito dal Porto. Da considerare che i 30 milioni della clausola di Conceicao, se non dalla Juve, potrebbero essere stanziati da un club rivale in Italia come il Napoli che, sul portoghese, potrebbe vederci l’occasione per l’esterno offensivo da dare a Conte, dopo l’addio di Kvara. Perciò Giuntoli, se vorrà davvero trattenere Conceicao dovrà convincere il Porto allo sconto quanto prima, oppure accontentare le richieste dei portoghesi sul suo cartellino.

Gestione cookie