50 milioni e vestirà il bianconero: la Juventus vuole lo scudetto e si rinforza

La Juventus punta allo scudetto ed investe: pronti 50 milioni per il big

La Juventus vuole lo scudetto, vuole tornare a vincere: non in questa stagione, sia chiaro, anche se la squadra può essere considerata pienamente in corsa per il titolo. Sono sei i punti di distacco dall’Inter capolista ed alla Continassa, con il solo campionato su cui concentrarsi, utilizzeranno ogni energia per provare a essere in lotta fino all’ultima giornata.

E contro l’Atalanta sarà una vera e propria sfida diretta per il terzo posto e per alimentare il sogno del titolo che sembrava utopistico fino a qualche settimana fa. Il progetto voluto da Giuntoli puntando su Thiago Motta è di base triennale: nessuno ha chiesto al tecnico di vincere al primo anno ma già dalla prossima stagione l’obiettivo sarà ovviamente differente, anche perché il motto del club bianconero è pur sempre “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta“.

Juventus, obiettivo rinforzi: ecco su chi puntare

Con l’obiettivo del tricolore, ovviamente la Juventus dovrà rinforzarsi anche nel mercato estivo: diverse le piste su cui sta lavorando Cristiano Giuntoli, all’attivo fin da subito per provare anche ad anticipare la concorrenza sui colpi da mettere a segno. Nella scorsa estate la Juve si è concentrata soprattutto sulla mediana, con oltre 100 milioni investiti solo per Koopmeiners e Douglas Luiz, senza considerare Thuram.

Cristiano Giuntoli
Juventus, obiettivo rinforzi: ecco su chi puntare (Ansa Foto) – SpazioJ

Tre calciatori concentrati in un unico ruolo, trascurando difesa ed attacco che sono poi stati puntellati nel mercato invernale. In vista della prossima stagione, però, Thiago Motta ha già indicato le sue priorità: tra questi c’è un calciatore che ha già convinto il tecnico in pochissime settimane. Ci riferiamo naturalmente a Randal Kolo Muani.

Kolo Muani da trattenere: il piano della Juve

Il bomber francese ex Paris Saint Germain si è conquistato la maglia da titolare fin dal primo giorno e non l’ha più lasciata. D’altronde la sua mobilità e l’abilità di svariare su tutto il fronte d’attacco hanno stregato Motta che cercava proprio un centravanti di tal calibro.

Kolo Muani
Kolo Muani da trattenere: il piano della Juve (Ansa Foto) – SpazioJ

Kolo Muani, dal canto suo, ha già espresso la sua soddisfazione per l’avventura in quel di Torino tanto da non escludere un suo prosieguo con la maglia bianconera. E Giuntoli ha già il piano da presentare al Paris Saint Germain che ha sborsato circa 90 milioni per ingaggiarlo nell’estate del 2023.

L’idea della Juve è proporre al PSG un altro prestito per la prossima stagione, quella 2025/2026 con un diritto di riscatto in 45-50 milioni di euro, la cifra giusta per non far mettere a bilancio una minusvalenza al club transalpino. Il PSG potrebbe accettare ma molto dipenderà anche dalle proposte che riceverà per il francese che a Torino si è decisamente rilanciato. La volontà del bomber, però, potrebbe essere decisiva.

Gestione cookie