Juventus-Atalanta, scatta la nuova emergenza: ora sono guai veri per il tecnico
Domenica è il big match di Serie A: Juventus-Atalanta può valere anche lo scudetto, di sicuro in caso di sconfitta per i bianconeri significherebbe forse abdicare definitivamente al sogno del tricolore e chiudere la stagione pensando solo al quarto posto finale, comunque una priorità assoluta.
In caso di successo, invece, la Juventus effettuerà l’aggancio in classifica alla squadra di Gasperini in terza posizione. Ecco perché sarà una gara davvero intensa dove di fatto sarà vietato sbagliare. La Juve arriva a questo match in grande forma, reduce da cinque vittorie consecutive in campionato che hanno forse mitigato anche le delusioni per le eliminazioni dalle coppe, sia Champions League (ko contro il PSV Eindhoven) che Coppa Italia (sconfitta ai rigori per mano dell’Empoli).
Gasperini nei guai: ecco su chi puntare
Se la Juve è in piena emergenza difensiva soprattutto dopo il problema a Gatti, anche l’Atalanta non ride di certo. Nell’ultimo allenamento è finito ko anche Stefan Posch che si è procurato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro, un infortunio che lo renderà indisponibile per le prossime settimane.

E così Gasperini non ha molte soluzioni: la prima porta a schierare in campo Rafa Toloi mentre l’altra punta ad arretrare tra i centrali Marten De Roon, una situazione già sperimentata a Bergamo. In attacco, invece, toccherà a Lookman.