Juve, il grande sogno in panchina: la scelta su Thiago Motta

La situazione in panchina dipenderà dalla scelta su Thiago Motta, ma c’è un sogno che riguarda la Juventus sul nuovo allenatore.

Il tema di questo finale di stagione è cosa farne con Thiago Motta che, uscito da ogni competizione, non vede nient’altro che il sogno Scudetto sulla rincorsa all’Inter da più lontano rispetto a Napoli e Atalanta, e il Mondiale per Club.

Oltre alla debacle tra Coppa Italia e Champions League – non da poco -, la Juve può contare di una situazione in classifica non proprio pessima come si è visto da altre parti, tipo a Milano, dove è a rischio anche il piazzamento in Europa. A differenza del Milan che sicuramente saluterà Conceicao a fine stagione, è da valutare quella che è l’opzione in panchina per la Juventus. E tra i nomi ne circola uno che vede “il sogno bianconero”.

Juventus, via Motta: spunta l’ipotesi del “sogno bianconero”

C’è un nome, come riportano da TMW, da non sottovalutare in casa Juventus. Da capire se saluterà o meno Thiago Motta alla fine di questa stagione, è casting comunque aperto per l’ipotesi nuovo allenatore, senza Thiago Motta, qualora dovesse toppare anche in questo finale di stagione.

Perché adesso ciò che vorrebbe la Juventus è sì, consolidare le prime quattro posizioni per il piazzamento alla prossima Champions League, ma oltre a questo, trovarsi in piena lotta Scudetto tenendo il passo dell’Inter, prima in classifica.

Se non dovesse convincere Thiago Motta, occhio alla possibile soluzione in panchina. C’è un tecnico che sogna da sempre i bianconeri e, come svelato quest’oggi, potrebbe far ritorno alla Juventus dopo aver già allenato la Primavera del club.

Dall'Atalanta alla Champions con la Juventus
Dall’Atalanta alla Champions con la Juventus – SpazioJ (La Presse)

Dal ’94 al 2025/2026: alla Juve sarebbe un ritorno a casa

Dal ’94 al 2003 ha praticamente già respirato l’aria di casa della Juventus, il tecnico di Grugliasco. Si tratta infatti di un ritorno, per chiudere il cerchio, al club bianconero. Il giusto premio di una carriera straordinaria, quello che vorrebbe avere Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore della Juventus. Per lui è un sogno vero e proprio e, salutando l’Atalanta a fine stagione, potrebbe viverlo in bianconero, al posto di quello che per molti era definito il suo “erede”, Thiago Motta.

Gasperini sogna la Juventus
Gasperini sogna la Juventus – SpazioJ (La Presse)

Ultime su Thiago Motta: Gasperini e gli altri nomi in caso di esonero alla Juve

Gian Piero Gasperini è tra i primi nomi in caso di esonero per Thiago Motta. Lo stesso licenziamento, si consumerebbe soltanto in caso di debacle ulteriore in classifica, dopo quanto già accaduto in Coppa Italia e Champions League. Oltre al tecnico degli orobici, che sogna la Juve, tra gli allenatori liberi c’è anche Xavi Hernandez che potrebbe dare continuità al progetto cominciato con Thiago Motta, senza snaturarlo.

Gestione cookie